Emozioni In Musica

Concerto Interpretato Da Sonia Davis E Mario Accardo

Sabato 25 Giugno 2016 - dalle ore 21:00
Parco Verziere Delle Monache - Via Caterina Sforza, 5 - Imola (BO)

La Fondazione Gottarelli organizza sabato 25 giugno 2016 alle ore 21 nel Parco Verziere delle Monache Via Caterina Sforza, 5 ad Imola (adiacente alla Fondazione), uno splendido concerto dal titolo “Emozioni in musica”. Sul palco avremo Sonia Davis, la meravigliosa e potente voce, accompagnata al piano da Mario Accardo. Con il loro vasto repertorio guidano il pubblico in una magica serata musicale dal sapore unico, attraverso alcune tra le più belle e conosciute canzoni di tutti i tempi.

La cantante Sonia Davis insieme con il pianista Mario Accardo sosterranno un concerto emozionale che attraverserà la musica dai Beatles a Tina Turner, passando per Mina ed i grandi successi italiani. 

La Davis inizia a cantare all'età di 5 anni girando l’Italia e l'estero come cantante di alcuni gruppi fino ad approdare alla grande orchestra di Genio & i Pierrots. La svolta importante arriva grazie all'incontro con il gruppo dance FPI Project che fanno di lei la regina della dance music anni 90 attraverso successi fra i quali la versione dance di Bette Davis Eyes e Come On (and do it) vendendo 6 milioni di dischi. Ha collaborato per anni con i Simply Red girando l’Europa e con molti diversi gruppi italiani tra cui l'orchestra Borghesi, Renzo e Luana e tanti altri. Collabora con numerosi musicisti ma la cosa che più la coinvolge emotivamente e artisticamente è la collaborazione con le Dive con le quali ha partecipato al Teatro Smeraldo di Milano per Doppia Difesa di Michelle Hunziker, serata presentata da Geppi Cucciari, in cui si sono esibite in favore delle donne contro lo stalking. Attualmente sta portando avanti anche un progetto bellissimo che è il TTT: TRIBUTO TINA TURNER.

Mario Accardo è pluridiplomato in varie discipline musicali e vanta collaborazioni con i migliori artisti di oggi. Da diverso tempo affianca Sonia Davis come accompagnatore e arrangiatore.

Lo spettacolo è ad ingresso libero

L’evento è in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola