Concerto Di Natale

Con La Musica Della Filarmonica Il Risveglio

Sabato 22 Dicembre 2018 - dalle ore 21:00
Dogliani (CN)

Sabato 22 dicembre 2018, alle ore 21.00, si svolge il tradizionale concerto di Natale della Filarmonica Il Risveglio, presso il centro polifunzionale.

Ingresso libero.

Informazioni: www.comune.dogliani.cn.it www.ilrisveglio.it www.facebook.com/Società-Filarmonica-Il-Risveglio-115999323668

DOGLIANI: CONCERTO DI NATALE DEDICATO AL CINEMA ITALIANO

Ospite della serata il Felice Reggio Quartet

            Quest’anno il concerto di Natale, che tradizionalmente chiude la stagione musicale della Filarmonica “Il Risveglio”, vedrà anche quest’anno la presenza di un gruppo ospite

Così, dopo la riedizione straordinaria di “Sbanduma” del 2015, l’esecuzione della monumentale “The Gospel Mass” di Jacob de Haan per Banda e coro del 2016, l’omaggio alla cantante francese Edith Piaf con un quartetto di eccezione dello scorso anno, ecco arrivare un prestigioso quartetto jazz formato da Felice Reggio (tromba, flicorno), Massimo Celsi (piano, tastiere), Roberto Chiriaco (contrabbasso) e Edoardo Bellotti (batteria).

Il tema conduttore della serata, che vedrà la Filarmonica “Il Risveglio” ed il quartetto esibirsi prima separatamente e poi insieme, sarà un omaggio al cinema italiano attraverso l’esecuzione delle melodie immortali dei più grandi compositori italiani di colonne sonore, quali sono o sono stati Morricone, Piccioni, Piovani, Rota e Umiliani. Ed ecco allora riecheggiare le note della trilogia del dollaro, di “C’era una volta in America”, “Il Padrino”, dei film con Alberto Sordi e altro ancora.

Tutto questo si concretizzerà sabato 22 dicembre alle ore 21 nella nuova Sala Polivalente (ex bocciodromo coperto) in via Louis Chabat, non prima di aver apprezzato la banda giovanile doglianese che, diretta da Osvaldo Boggione, proporrà un repertorio, in parte scelto dai ragazzi stessi, che toccherà diversi generi tra cui brani di carattere natalizio.

            Un connubio quello tra un gruppo jazz ed una banda musicale non nuovo nel panorama nazionale, ma neanche così tanto usuale. Estro e improvvisazione da un lato e colori e suoni orchestrali dall’altro: una scommessa che speriamo piaccia alle persone che vorranno venire a curiosare.

L’ingresso è libero e la serata sarà presentata come sempre da Rosalba Giachello.

Per informazioni sulla serata e più in generale sull’attività della banda musicale doglianese, si possono consultare il sito internet www.ilrisveglio.it e la pagina Facebook denominata “Società Filarmonica Il Risveglio”.