Hobby Horse

Al Lacio Drom Di Perugia

Giovedì 08 Dicembre 2016 - dalle ore 22:30
Lacio Drom - Via Delle Prome, 18 - Perugia (PG)

IL GIARDINO D’INVERNO e HAT & BEARD presentano

GIOVEDÌ 8 DICEMBRE ORE 22.30 // HOBBY HORSE Lacio Drom (via delle Prome 18, Perugia)

Prosegue la programmazione invernale de Il Giardino d’Inverno nei locali del Lacio Drom (ex Birraio) di Perugia, con un evento che sconfina nei territori del miglior jazz emergente. Grazie alla collaborazione con il progetto Hat&Beard, dedicato alla musica jazz, giovedì 8 dicembre alle 22.30 il basement di Via delle Prome ospiterà Hobby Horse. In pochi anni, il trio formato da Dan Kinzelman, Joe Rehmer e Stefano Tamborrino si è meritatamente guadagnato un posto di rilievo nel giovane jazz italiano.

PERUGIA – Un altro nome interessante si aggiunge alla programmazione de Il Giardino d’Inverno, che ogni giovedì anima i locali del Lacio Drom (ex Birrario), in pieno centro storico a Perugia. L’appuntamento settimanale con il connubio tra proposte culinarie accattivanti e musica non convenzionale questa volta incontra il jazz, grazie alla collaborazione con il progetto Hat&Beard, attivo nel diffondere la cultura musicale jazz organizzando live in varie location del capoluogo. Giovedì 8 dicembre (ore 22.30, ingresso 2 euro) saliranno sul palco dell’intrigante basement del locale gli Hobby Horse, trio formato dal sassofonista e clarinettista Dan Kinzelman, dal contrabbassista Joe Rehmer e dal batterista Stefano Tamborrino. Tra le realtà più rilevanti del giovane ed emergente jazz italiano, il trio ha recentemente pubblicato il disco ‘Rocketdine’, un lavoro dalla potente carica innovativa, che non tradisce le aspettative: sulla struttura del classico trio jazz, gli Hobby Horse inseriscono synth ed elettronica, creando melodie delicate e dinamiche esplosive.

Prima del concerto sarà possibile gustare le proposte culinarie dello staff de Il Giardino d’Inverno che, ogni settimana, concepisce un menù diverso sulla base dei prodotti di stagione. Dopo il live, selezioni viniliche a cura di Caveargento.