Sara Zaccarelli
Soul Band
Giovedì 21 Luglio 2016 - dalle ore 22:00
Marina Di Ravenna - Ravenna (RA)
Giovedì 21 luglio Marina di Ravenna - Mowa&Fanti - ore 22
Ingresso gratuito
Ci sono tutti il Blues e il Soul delle origini, assieme alle loro versioni più moderne, nel bagaglio di Sara Zaccarelli, la calda voce che riempie di sonorità black il giovedì di Spiagge Soul, sbarcando a Marina di Ravenna il 21 luglio (alle 22, Mowa&Fanti, con ingresso gratuito). Una voce d’eccezione, che torna a riversare sui lidi ravennati tutta la sua carica possente accompagnata dalla forza groove di Rita Girelli al basso. Si continuerà così fino al 1° agosto per l’ottava edizione del festival, con grandi musicisti tra spiagge, piazze, strade e stabilimenti balneari della Riviera romagnola.
SARA ZACCARELLI SOUL BAND. Sara Zaccarelli si avvicina al canto sin da bambina poi, dal 2001 al 2006, canta parti di rilievo in diversi musical tra cui “Jesus Christ Super Star” e “Lo spettacolo sta per cominciare”. Dal 2010 comincia un percorso alla scoperta della musica black manifestando particolare passione per il Blues e il Soul. Una passione che la porta a incontrare alcuni dei più importanti esponenti italiani di questi generi come il batterista Vince Vallicelli e l’hammondista Pippo Guarnera, coi quali collabora tuttora e con cui ha partecipato a diversi festival in giro per l’Italia. Nello stesso periodo conosce i Groove City, gruppo soul e R’n’b di Bologna con cui nel 2011 canta al Porretta Soul Festival accanto ai celebri americani Sax Gordon e Toni Green. Nel 2012 vince il concorso POV Canevel Music Lab promosso da Music Lab, agenzia che ha prodotto il suo primo videoclip “Insospettabil-mente”. La band che sbarca a Spiagge Soul presenta una sezione ritmica dal timbro trascinante con Rita Girelli al basso, grande musicista con cui Sara collabora dal 2010, e Matteo Monti alla batteria. Completa il gruppo Aldo Monti alla chitarra.
Spiagge Soul è il festival organizzato dall’Associazione culturale “Blues Eye” con la direzione artistica di Francesco Plazzi, la compartecipazione del Comune di Ravenna, il sostegno della Regione Emilia-Romagna e il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.