Rufus Wainwright
e Special guest Emma Marrone
Giovedì 28 Luglio 2016 - dalle ore 21:15
Arena Flegrea - Via John Fitzgerald Kennedy , 54 - Napoli (NA)
Rufus Wainwright e Special guest Emma Marrone
Giovedì 28 Luglio 2016 - ore 21.15 Arena Flegrea - Via John Fitzgerald Kennedy , 54 C/O Mostra D'Oltremare - Napoli (NA)
RUFUS WAINWRIGHT -INTIMATE JUDY –
SPECIAL GUEST EMMA MARRONE 28 LUGLIO 2016 - 21.15 - ARENA FLEGREA
Con Rufus Wainwright comincia ad allargarsi l’offerta musicale dell’Arena Flegrea, dove non ci sarà solo jazz, ma anche musica d’autore e tanto altro Arena Flegrea NAPOLI, Via John Fitzgerald Kennedy , 54 C/O Mostra D'Oltremare
Intimate Judy offre l’occasione a Rufus Wainwright di presentarsi, per la prima volta dal vivo, al pubblico napoletano, ma anche di rendere omaggio in maniera personale ed accattivante ad un’icona musicale come Judy Garland, di riproporre alcuni brani che ama da sempre (su tutti la leggendaria Hallelujah di Leonard Cohen), infine di ritrovare al proprio fianco un’amica, la cantante italiana Emma, con la quale ha già scelto di condividere il palco nel 2014.
Il grande pubblico italiano lo ha scoperto nel corso del Festival di Sanremo di due anni fa, dove fu invitato come ospite; ma Rufus Wainwright ha già alle spalle una carriera lunga e importante. Lodato dal New York Times per la sua “genuina originalità”, Wainwright si è imposto ormai tra le voci maschili più interessanti della propria generazione, oltre che come autore di successo. Nato a New York, cresciuto a Montreal, Rufus ha inciso sette album in studio e tre dal vivo, tra cui il pluripremiato Rufus Does Judy at Carnegie Hall, nel quale rende omaggio a Judy Garland, e Release The Stars, acclamato in Canada e in Gran Bretagna.
Wainwright ha ricevuto due “Juno Awards”, nel 1999 e nel 2002, per gli album Rufus Wainwright e Poses, oltre a due nomination per Want Two (2005) e Release the Stars (2008). Quest’ultimo disco, in particolare, gli ha procurato anche la candidatura a Migliore Cantautore dell’anno.
Ha collaborato con vari mostri sacri della musica di oggi, come Elton John, David Byrne, Boy George, Joni Mitchell, Pet Shop Boys, Sting. In Swings Both Ways, di Robbie Williams, duetta con l’ex Take That nel brano che dà il titolo all’album. È molto apprezzato anche come compositore d’opera: il suo “Prima donna”, titolo ispirato alla vicenda di Maria Callas, è diventato un CD della Deutsche Grammophon nell’interpretazione della prestigiosa BBC Symphony Orchestra.
Prezzo in prevendita: CAVEA BASSA: Euro 45 CAVEA ALTA: Euro 35 Apertura porte: ore 19.00 Inizio concerto: ore 21.15