Rassegna Nazionale Cori Alpini E Popolari
Montagna in... canta
Sabato 16 Aprile 2016 - dalle ore 21:00
Basilica di S.M. delle Vigne - Genova (GE)
2^ Edizione Rassegna Nazionale Cori Alpini e Popolari "Montagna in... canta"
Sabato 16 Aprile 2016 - ore 21.00 Basilica di S.M. delle Vigne - Genova (GE)
"MONTAGNA in…CANTA" - 2ª Rassegna Nazionale Cori Alpini e Popolari "Città di Genova”
Il Coro Soreghina presenta "MONTAGNA in…CANTA" - 2ª Rassegna Nazionale di Cori Alpini e Popolari "Città di Genova” che si svolgerà sabato 16 aprile alle ore 21 nella splendida cornice della Basilica di S.M. delle Vigne, nel nostro Centro Storico.
Questa manifestazione canora è alla sua seconda edizione e arricchisce il bouquet già molto ricco di concerti di canti alpini e di montagna che la nostra città offre ogni anno al pubblico appassionato di questo genere musicale. Genova, città di mare, ma dobbiamo ricordare anche città degli “Alpini del mare", ha una grande passione per la montagna e per i canti di montagna e nella nostra città esistono attualmente ben sei gruppi corali che propongono essenzialmente un repertorio di canti popolari di montagna e degli alpini.
Anche per questa seconda edizione della rassegna il Coro Soreghina ha invitato nella nostra città due cori di alto livello: il "Coro A.N.A. Stella Alpina" di Berzonno (NO) diretto dalla maestra Patrizia Paracchini e il "Corotrecime Città di Abbiategrasso" (MI) diretto dal maestro Luca Perreca
Il Coro Soreghina, organizzatore della Rassegna, sotto la direzione del maestro Roberto Bordiga parteciperà alla serata con alcuni canti del suo repertorio.
La serata avrà inoltre un importante fine benefico, sarà infatti sostenuto il Progetto “Borsa di Studio per i Figli di Carcerati” promosso dall’Associazione Diritti e Libertà ONLUS, un progetto che da anni finanzia gli studi professionali di ragazzi che, per la loro situazione famigliare, rischierebbero di rimanere ai margini della società, privi di un titolo di studio e di una formazione professionale.
Cosa di meglio quindi che trascorrere una serata dilettandosi con l'ascolto di bei canti eseguiti da ottimi cori e al tempo stesso poter aiutare dei ragazzi che si trovano in una situazione di difficoltà, questo è lo spirito dell’A.N.A. di cui il Coro Soreghina si onora di far parte quale Coro della Sezione di Genova.
L'ingresso è libero.