Opera Rock Cafè

Tutti I Concerti Di Febbraio

Mercoledì 01 Febbraio 2017 - dalle ore 22:00 alle ore 23:55
Opera Rock Café - Via Varesina 58 - Jerago Con Orago (VA)

Giovani band, talenti emergenti e formazioni affermate: continuano senza sosta i concerti all’Opera Rock Café, il music club aperto lo scorso aprile a Jerago con Orago (in provincia di Varese, ma a soli 30 minuti d’auto da Milano) da Claudio Conversi, il fondatore dell’Odissea 2001 e del Rolling Stone di Milano. Quasi ogni sera sul palco dell’Opera Rock Café si alternano gruppi capaci di soddisfare i palati più sofisticati e gli appassionati di ogni genere musicale. Ecco il calendario dei live in programma nel mese di febbraio. 

I CONCERTI DI FEBBRAIO 2017; inizio live ore 22; ingresso libero

Mercoledì 1 febbraio ANTAlitteramIl gruppo semi-acustico nasce da quattro elementi di varie estrazioni musicali tra cui traditional, blues, country e rock, che in quasi tre ore di concerto garantiscono un mix esplosivo e coinvolgente. Gli ANTAlitteram sono: Claudio Trombin (chitarra acustica), Elio Molteni (chitarra elettrica), Mauro Salustri (percussioni) e Baba Linza (voce). 

Giovedì 2 febbraio Taverna Thriller BandQuesta formazione, potente ed energica, propone un viaggio nel rock (dall’hard rock al metal, dal rock’n’roll al punk rock) a 360 gradi: il repertorio spazia dagli anni ‘70 (Rolling Stones, Black Sabbath, Led Zeppelin…) agli anni ‘90 (Pearl Jam, System of a Down), senza trascurare gli anni '80 (Iron Maiden, Van Halen, ma non solo). 

Venerdì 3 febbraio The Blues DriftersDario Scagliotti (basso e voce), Alessandro Pegoraro (chitarra), Elia Perboni (batteria): questa formazione nasce a Milano e trova subito nella formula del trio la giusta dinamica per un viaggio leggero e divertente nell’infinito panorama del blues e del rock, da Muddy Waters ai Rolling Stones. Il trio “diversamente giovane” è legato da un filo d’acciaio: la passione. I Blues Drifters sono onnivori, una sorta di juke-box nel quale tuffarsi. La loro “missione per conto di Dio”? Far cadere i freni inibitori, lasciarsi trascinare e godere di una ricetta che prevede, in dosi eguali e massicce, il blues con sfumature swing e il tintinnare di boccali e bicchieri. E ogni serata è diversa, perché «il blues non si scrive, il blues si vive». 

Sabato 4 febbraio Gentlemen for a night. Un’esplosione di rock’n’roll e tanto divertimento. Questa band è formata da giovani musicisti accomunati dalla passione per il rock anni ‘60, che propongono riarrangiato con soluzioni che attingono alle sonorità più moderne. Riferimenti d’obbligo sono Chuck Berry, Beatles, Little Richard, Ray Charles e Stray Cats. 

Domenica 5 febbraio Basket Bounce. Divertimento assicurato con questa band che mescola il jazz con la fusion in modo innovativo. I Basket Bounce sono Riccardo Marra (chitarra-voce), Tommaso Pigozzo (batteria), Davide Sgarra (clarinetto) e Davide Marson (basso). 

Mercoledì 8 febbraio James Band Licenza d’incidereUna serata all’insegna del rock a tutto tondo con Gabriele Ferrè Bombo (chitarra e voce), Francesco Borghi (basso e voce) e Roberto Picozzi (batteria e percussioni).

Giovedì 9 e venerdì 17 febbraio Supernova. Questa cover band propone pezzi classici e moderni per abbracciare il più possibile il rock nelle sue diverse forme ed evoluzioni. Il tutto esaltato dalla voce calda e graffiante di Virginia Bevilacqua e da un sound potente e coinvolgente. Gli altri componenti del gruppo sono Gerardo Chiatti (chitarra), Marco Robbiati (chitarra), Carlo Radici (basso) ed Ermes Trecroci (batteria). 

Venerdì 10 febbraio TPS Band. Il gruppo è nato negli anni Settanta e predilige il blues-rock con incursioni nel folk americano e italiano. La TPS band è composta da Julian Milani (chitarra ritmica e voce), Orles Salvato (chitarra solista e voce), Paolo Salvato (tastiere e cori), Giordano “Job” Bassani (basso), Marco Capelletti (batteria) e Mauro “Morrison” De Cesari (voce). 

Sabato 11 febbraio MagmaIl repertorio della band si basa sulla reinterpretazione, in modo decisamente coinvolgente, dei grandi classici del rock e del pop del anni ‘70/’80. I Magma sono Norberto Benzoni (voce), Max Giudici (chitarra), Riccardo Fiorile (basso) e Maurizio Giussani (batteria). 

Domenica 12, domenica 19 e venerdì 24 febbraio The Blues Magic Machine. Soul, blues e R’N’B: influenzata da grandi artisti quali Blues Brothers, Aretha Franklin, Otis Redding, Etta James, Ray Charles, Wilson Ticket e James Brown, la formazione varesina propone un vero e proprio viaggio attraverso la black music degli anni Sessanta. I Blues Magic Machine sono Daniela Zanelli (voce), Vincenzo Pettinato (batteria), Stefano Giacomazzi (basso), Andrea Marcotulli (chitarra), Maurizio Bonicalzi (tastiere e organo), Oscar Santinon (sax alto e baritono), Maurizio Molla (sax tenore) e Gianluca Borghi (tromba). 

Mercoledì 15 febbraio ROCK Around the POP. Musica di qualità e tanto divertimento con questa cover band pop/rock. Il gruppo è formato da Rocco Di Loreto (voce), Salvatore Garipoli (chitarra elettrica), David Arduin (tastiere), Dario De Giorgi (basso elettrico) ed Enea Colombo (batteria).

Giovedì 16 febbraio Oh My Dog. Questo gruppo hard rock si è ispirato alle band degli anni ‘70 e ’80 ed è specializzato nelle cover di formazioni quali Deep Purple, Europe, Led Zeppelin e Queen. Ma nel repertorio del gruppo non mancano neppure composizioni originali. 

Sabato 18 febbraio Red Room. Rock band che affonda le radici negli anni ‘70, ‘80 e ‘90 con un repertorio che include Deep Purple, Led Zeppelin, AC/DC, Scorpions, Aerosmith, Guns N’ Roses e molti altri. I Red Room sono Fabrizia Riva (voce), Fabio Piovesan (chitarra), Andrea “Mark” Marcotulli (chitarra e cori), Andrea “Berty” Bertinotti/Stefano Giacomazzi (basso e cori) e Andrea Scarpa (batteria). 

Mercoledì 22 febbraio Puget Sound Seattle Rock. Let’s Rock, Be Grunge: questa band ripropone, sotto forma di cover, il mitico sound Grunge di Seattle degli anni ‘90, dai Pearl Jam ad Alice in Chains, dagli Stone Temple Pilots ai Soundgarden, dai Foo Fighters ai Nirvana. Perché il «Grunge is not dead». 

Giovedì 23 febbraio DJ Stemix. Serata tutta da ballare con la musica latinoamericana scelta dal DJ Stemix.

Sabato 25 febbraio Supernova. Questa cover band propone pezzi classici e moderni per abbracciare il più possibile il rock nelle sue diverse forme ed evoluzioni. Il tutto esaltato dalla voce calda e graffiante di Virginia Bevilacqua e da un sound potente e coinvolgente. Gli altri componenti del gruppo sono Gerardo Chiatti (chitarra), Marco Robbiati (chitarra), Carlo Radici (basso) e Ermes Trecroci (batteria). 

Domenica 26 febbraio Aghiplei. Composizioni originali (e qualche cover) che spaziano dal blues al rock, con un pizzico di pop, per questa formazione nata nel 2010 sulle ceneri della Monday Band. Gli Aghiplei sono Mauro Garbagnati (batteria), Pierdomenico Intiso (chitarra, basso), Marco Fornara (tastiere, suoni, registrazioni), Salvatore Garipoli (chitarra) e Maurizio Volpato (voce). 

OPERA ROCK CAFÉ Via Varesina 58, Jerago con Orago (VA), uscita Cavaria dall’autostrada A8 Tel 0331-218712

Ingresso libero, consumazione obbligatoria; parcheggio gratuito e sorvegliato FB: www.facebook.com/operarock1