Branko Galoic E Skakavak Orkestar

Lessiniafest - Musica In Lessinia

Sabato 09 Luglio 2016 - dalle ore 21:15 alle ore 23:00
Monte Della Croce - Cerro Veronese (VR)

Un poeta e un sognatore, capace di mescolare ironia e malinconia, Branco Caloic ha lavorato con i musicisti provenienti dalla Grecia, la Turchia, l'Iran, l'Iraq, l'America Latina e naturalmente i paesi dell'Ex Yugoslavia, da dove proviene. E' così che ha sviluppato il suo inconfondibile stile che mescola ska, pop e chanson con la tradizione musicale balcanica. Partito da Zagabria all'età di 26 anni, con un biglietto di sola andata per Amsterdam, ha iniziato a comporre e a scrivere in croato e in inglese, facendosi ben presto conoscere sulla scena musicale europea. Nel 2010 fonda la Skakavac Orkestar, sullo stile delle brass band balcaniche. Alle sue composizioni originali, nello scoppiettante concerto sul Monte della Croce, si alnternano brani di Jacques Brel, Johnny Stulic e molti altri.

Con la sua caratteristica chiesa esagonale dedicata al SS. Redentore, eretta nel 1900 in ricordo dell'Anno Santo, il Monte della Croce è il simbolo di Cerro Veronese. Dall'alto dei suoi 746 metri si gode un impareggiabile panorama sull'alta Lessinia. La croce di legno preesistente alla chiesetta segnava l'antico con ne dei XIII Comuni Cimbri.

Ingresso Libero.

Parcheggio presso Piazzale Alferia.

Percorso a piedi: 10'.

Alle persone con ridotta mobilità sarà consentito raggiungere il luogo del concerto in automobile. In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 21.15 nel Teatro Parrocchiale di Cerro Veronese.

Escursione Camminaparco.

Info: 346 6744011, altalessinia.com