Arena Flegrea
Appuntamenti 2017
Da Giovedì 20 Luglio a Domenica 03 Settembre 2017 - dalle ore 21:15
Arena Flegrea - Via John Fitzgerald Kennedy, 54 - Napoli (NA)
Giovedi 20 luglio NEK all’ETES ARENA FLEGREA con “Unici in Tour” per il Noisy Naples Fest 2017
Inizio Concerto ore 21,00
Biglietti in vendita su www.etes.it, www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati
Finalmente ci siamo, giovedi 20 luglio alle ore 21.00, Nek nome d’arte di Filippo Neviani, si esibirà all’ETES Arena Flegrea con il concerto “Unici in Tour”, in vendita sia online su Etes e TicketOne, che nei punti vendita autorizzati. Il cantautore e polistrumentista italiano è tra i più amati del panorama artistico nazionale ed internazionale, tanto da aver venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo.
Sul palco di “Unici in Tour”, con la sua straordinaria energia, Nek regalerà al pubblico le note degli indimenticabili successi dei suoi 25 anni di carriera, fino alle hit degli anni più recenti e ai brani del suo nuovo album “Unici”, per una scaletta che si preannuncia imperdibile. Nek sarà accompagnato dalla sua band: Emiliano Fantuzzi (chitarra e tastiere), Luciano Galloni (batteria e percussioni), Chicco Gussoni (chitarra) e Lorenzo Poli (basso e synth).
“Unici in tour” di Nek, arriva dopo anni di successi e per celebrare il suo 13° album, dopo il singolo Uno di questi giorni, con la presentazione del disco Unici (Warner Music). Prodotto dallo stesso Nek e da Luca Chiaravalli, “Unici” è il tredicesimo album di inediti dell'artista, uscito a quasi due anni di distanza dal precedente “Prima di Parlare”. Questo nuovo lavoro contiene 11 brani: Unici; Differente; Questo so di me; Freud (featuring J-Ax); Uno di questi giorni; Mia; Il giardino dell’Eden; La mia terra; Quando era ora; In braccio; Futuro 2.0.
Il suo nuovo singolo "Differente" è tra i brani più trasmessi dalle radio italiane, mentre nel video “Freud”, che ha superato 1 milione di visualizzazioni (https://youtu.be/z_VPdFhAEYU), Nek torna a mettersi in gioco con ironia, come già fatto in passato e anche questa volta con la complicità di J-Ax. “Freud” arriva dopo i successi dei singoli “Differente”, “Uno di questi giorni” e “Unici”.
RTL 102.5 è media partner di “Unici In Tour”.
I biglietti sono in prevendita nei circuiti ETES e TicketOne
Cavea bassa gold numerata: Euro 59,00; Cavea bassa numerata: Euro 49,00; cavea alta numerata Euro 39,00; Cavea alta non numerata Euro 29,00
Nek - “Chi dice che il pop è appiattimento non conosce il pop”- ed ancora alla vigilia del tour Unici - “Napoli con i suoi mille ritmi è aggregante e trasversale, una grande gioia cantare lì dove la tradizione della musica attraverso i secoli apre sempre orizzonti per il futuro. Il singolo Freud la rispecchia appieno con mille domande aperte e mille risposte possibili”
Il 20 luglio Nek con Unici in tour all'ETES Arena Flegrea
I biglietti sono in prevendita nel circuito ETES e TicketOne
Spunti culturali da un Nek alias Filippo Neviani, come non lo abbiamo mai sentito prima. Con questi presupposti e soprattutto tanta voglia di condividere, Nek sarà a Napoli il 20 luglio in concerto all’ETES Arena Flegrea sottolineando - “Napoli con i suoi mille ritmi è aggregante e trasversale, un piacere immenso cantare lì dove la tradizione della musica attraverso i secoli apre sempre orizzonti per il futuro”.
Una scelta mirata anche per quanto sostiene l’artista- “Chi dice che il pop è appiattimento non conosce il pop”- condivisibile già nei titoli dei singoli "Differente", "Questo so di me", "Freud" (con J-Ax), "Uno di questi giorni", "Mia", "Il giardino dell'Eden", "La mia terra", "Quando era ora", "In braccio", "Futuro 2.0", dove Nek si pone come osservatore che vive e si ciba di cultura, ma anche di piccole azioni quotidiane, come guardare film, leggere o passeggiare, per poi riversarle nei dischi, come uomo vivo, propositivo e dinamico. Nel singolo Freud in particolare sottolinea che in questo vivere…”L’amore è alla base di ogni azione della vita, ma non ha un manuale è molto di più di nozioni scritte, si fa fatica a decifrarlo, non è solo un insieme di istinti, ma anche vicinanza talmente tanto atavica da diventare un bisogno impresso nel nostro dna”.
Tutto ciò risuona in “FREUD” che Nek canta con J-AX, in radio da pochi giorni. Dirompente e divertente. “Fondamentalmente in questo brano Ax ed io – racconta Nek - scherziamo sulle domande che Freud ha posto sul tavolo e che sono ancora lì senza risposta”. Proprio come accade a Napoli dove alle mille domande aperte corrispondono mille risposte possibili.
I biglietti sono in prevendita nel circuito ETES e TicketOne
Cavea bassa gold: Euro 59,00; Cavea bassa numerata: Euro 49,00; cavea alta numerata Euro 39,00; Cavea alta non numerata Euro 29,00
22 luglio 2017 all’ETES Arena Flegrea
ALVARO SOLER SUMMER TOUR 2017
Dopo aver conquistato oltre 13 dischi di platino e reduce dal successo del tour invernale a luglio torna live
Biglietti in vendita su etes.it e ticketone.it, disponibili in prevendita dalle ore 10 del 3 febbraio su Io Vado Club (www.iovadoclub.it) e dalle ore 10 del 4 febbraio su www.etes.it e www.ticketone.it
ETES Arena Flegrea, Via John Fitzgerald Kennedy 54, Napoli
Sarà all’ETES Arena Flegrea il 22 luglio ALVARO SOLER, dopo il successo in radio e di vendita dei singoli “El Mismo Sol”, “Sofia”, “Libre” e “Eterno agosto” che hanno conquistato ben 13 Dischi di Platino in totale, il cantautore spagnolo torna a grande richiesta live in Italia quest’estate con il suo “Summer tour 2017” che lo vedrà esibirsi a Napoli come unica data in Sud Italia.
“Il Summer Tour 2017” passerà il 22 luglio all’ETES Arena Flegrea di Napoli, un successo annunciato dopo il tutto esaurito delle quattro date invernali a Roma e a Milano. Un assaggio, per pregustare il tour e la data napoletana, quando Alvaro presenterà live i brani del suo disco “ETERNO AGOSTO”, certificato ORO in Italia. Oltre ai successi “EL MISMO SOL” (5 dischi di Platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015), “SOFIA” (7 dischi di Platino, vittoria di tappa al Coca Cola Summer Festival 2016) e “LIBRE” insieme ad Emma Marrone (Platino), anche il nuovo singolo “ANIMAL”, dal 3 febbraio in radio.
Nell’album anche la collaborazione con Max Gazzè in “SONRIO (La vita com’è)” e la versione inglese de “EL MISMO SOL” (Under the same sun) che vede Alvaro duettare con la superstar latina JENNIFER LOPEZ (https://www.youtube.com/watch?v=RT7tB_yeQx8).
A soli 26 anni Alvaro Soler può vantare 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 450 milioni di views.
1° agosto NOISY NAPLES FEST ETES ARENA FLEGREA– NAPOLI In vendita su etes.it e ticketone.it
DUE NUOVI APPUNTAMENTI ARRICCHISCONO IL TOUR ITALIANO DI LP
L’ astro nascente della musica internazionale sara’ a luglio in Italia per 7 imperdibili appuntamenti!
Dopo i 3 Dischi di Platino del singolo Lost On You, l'oro di Other People e di Lost On You *Album… Dopo i concerti sold out registrati nelle delle italiane di novembre ed aprile … LP continua a regalarci emozioni con un nuovo Tour ed un nuovo singolo: Strange dal 5 maggio in tutte le radio.
3 luglio - CAVEA AUDITORIUM – ROMA
4 luglio - ARENA DELLA REGINA – CATTOLICA
11 luglio - LUCCA SUMMER FESTIVAL – LUCCA
(LP in double bill con Rag’ N’ Bone Man - due show per un’unica serata sul palco di Piazza Napoleone)
25 luglio - GRU VILLAGE – TORINO
26 luglio – ANFITEATRO VITTORIALE – GARDONE RIVIERA (BS)
31 luglio TEATRO D’ANNUNZIO – PESCARA A breve in vendita
1° agosto NOISY NAPLES FEST ARENA FLEGREA– NAPOLI In vendita su etes.it e ticketone.it
Con Lost on You si è consacrata al grande pubblico durante la scorsa estate raggiungendo la fama mondiale – Triplo Disco di Platino, medaglia d'oro nella classifica di iTunes Top Brani, primo nella classifica Airplay Radio, Top 10 Airplay TV, primo nella classifica Top 100 di Shazam Italia, quarto nella Top 10 Shazam Mondo – Dopo il grande successo di Lost On You, l’uscita del singolo Other People ribadisce il talento di LP che in sole tre settimane dal lancio raggiuge la top 10 Airplay, Top 5 Shazam, Top 5 Radio e Top 5 ITunes Main Chart, per arrivare alla conquista del Disco d’oro. Capelli ricci ribelli, il look e la voce graffiante richiamano alla mente i grandi nomi rock al femminile degli anni settanta/ottanta. La cantautrice americana, a celebrazione di un anno di successi torna con un lungo itinerario che ci permetterà di ascoltare dal vivo l’artista rivelazione dell’anno.
Il NOISY NAPLES FEST Annuncia il duo francese che ha rivoluzionato la musica elettronica
JUSTICE “LIVE WOMAN WORLD TOUR”
Uno strepitoso annuncio per il “Noisy Naples Fest”: I Justice hanno scelto Napoli!
Sarà la seconda e ultima tappa italiana di un Tour mondiale che ha toccato i maggiori Festival Musicali mondiali, dopo l’Americano “Coachella” o il Porteghese “Nos Primavera Sound” anche il nostro “Noisy Naples Fest” accoglie con orgoglio i Justice.
Una grande conquista per il neonato Festival che ha come obiettivo anche quello di lanciare la città di Napoli nel panorama musicale e turistico internazionale.
Un grande Show che convertirà l’ETES Arena Flegrea, Venue del Noisy Naples Fest, nello scenario di un eccezionale spettacolo live: energia limite, suono avvolgente ed estetica abbagliante.
Pubblicato lo scorso mese di Novembre, “Woman" l’album da cui prende nome il tour, è una raccolta di dieci tracce che vedono diverse collaborazioni, come la London Contemporary Orchestra, Morgan Phalen (Diamond Nights) e Johnny Blake dei (Zoot Woman).
I Justice approderanno all’ETES Arena Flegrea Domenica 3 Settembre. Da oggi e fino al 2 Maggio, una speciale promozione da non perdere!
Biglietti Early bird per assistere all’imperdibile concerto: 45 € (cavea bassa) e 25 € (cavea alta).
Justice
È dalla fiorente scena della musica elettronica francese del “French touch” che i parigini Gaspard Augé e Xavier de Rosnay hanno fatto irruzione nella scena internazionale durante l’estate 2006 grazie al remix di “Never Be Alone” dei Simian, un lavoro che ha segnato per sempre la storia dalla musica dance.
Sempre in cima alle classifiche degli artisti più richiesti dai grandi festival internazionali e più acclamati stampa musicale, con il loro amplissimo pubblico di fan i Justice sono un autentico fenomeno della musica elettronica contemporanea. Uno stile e un’immagine fortemente rock per suoni trasversali, freschi, giovani ed estremamente potenti nello spettacolo in diretta.
L’etichetta discografica francese Ed Banger, proprietà del loro futuro manager Pedro Winter, gli pubblicò l'album debutto “†” nel 2007, un lavoro che plasmava brillantemente l’essenza rock dei Justice. Quella stessa essenza rock che è diventata poi parte essenziale dei loro concerti dove si presentano circondati da casse Marshall e luci pulsanti. Dopo il grande tour di presentazione di “†” vennero i premi e le collaborazioni con musicisti come Britney Spears, Fatboy Slim, Franz Ferdinand e i loro connazionali Daft Punk.
Il lungo periodo di attività si è chiuso nel 2011 con “Audio, Video, Disco”, un disco che ha consolidato uno stile coltivato a base di creatività, innovazione e sperimentazione sonora oltre i confini del rock e dell'elettronica. Pubblicato lo scorso mese di novembre, il disco “Woman" rompe in lungo silenzio con una straordinaria raccolta di dieci nuove tracce de Justice.
Noisy Naples Fest 2017 ETES Arena Flegrea Via John Fitzgerald Kennedy 54, 80125 Napoli Tel: 0815628040
Ticketing www.etes.it www.ticketone.it
www.noisynaplesfest.com www.facebook.com/noisynaplesfest www.instagram.com/noisynaplesfest
www.arenaflegrea.com www.facebook.com/ETESArenaFlegrea www.instagram.com/etes_arenaflegrea