Signature
Edizione 2017
Sabato 19 Agosto 2017 -
Stellario - Chieti (CH)
Alex Neri (Tenax - Planet Funk) Enroll aka Rame (Pastaboys)
Christian Mantini (Nulu Movement New York)
Andrea Tempo (Slow Motion)
Terzo appuntamento con Signature 2017, naturalmente sempre presso lo Stellario di Chieti.
Star della serata saranno Alex Neri ed Enroll aka Rame.
Con loro ci saranno anche Christian Mantini ed Andrea Tempo.
Produttore, musicista e dj Alex comincia la sua carriera in età molto giovane, quando i primi approcci con la musica lo spingono a cominciare a suonare nei vari club della Toscana.
Sono gli anni della New Wave e dell'Elettro Funk, del garage e dell’House dei primi anni 90, ed Alex diviene velocemente un dj molto conosciuto dilettandosi nelle consolle dei club di maggior riferimento, sia in Italia che nel mondo.
Contemporaneamente crea i suoi primi dischi in studio dando vita col suo socio Marco Baroni a varie produzioni tra i quali il progetto Kamasutra che lo consacrerà nella scena mondiale. Nel 1999 nascono i Planet Funk, che già col primo singolo scalano velocemente le classifiche europee, per poi inanellare una serie straordinaria di successi pluri premiati dalla critica internazionale. La band ha al suo attivo gli album “Non Zero Sumness”, “The Illogical Consequence” e “Static” e un “best of” uscito nel 2009, seguiti dall'attesissimo nuovo album “The Great Shake” uscito nel 2011, nel quale si trova la hit “Another sunrise” che ha fatto da colonna sonora allo spot della Hyundai nel 2011 e la cover “These Boots are Made For Walking” che è stata ai primi posti delle classifiche per mesi. Alex Neri in collaborazione col club Tenax di Firenze fonda nel 2003 l’etichetta indipendente “Tenax Recordings”, acclamata sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori.
Il primo singolo “Housetrack” ricevette il premio Siae come disco più venduto da un' etichetta indipendente nell’anno 2004. Dalla Tenax Recordings nascono alcuni fra i nuovi nomi più apprezzati nel panorama dei djs e produttori italiani: Federico Grazzini, Ilario Alicante, Luca Bacchetti, Minimono, Federico Locchi, Alen Sforzina, Philipp&Cole e molti altri.
Contemporaneamente all'attività di produttore Alex Neri porta avanti anche l’intenso lavoro di remixer per moltissimi artisti della scena italiana e internazionale. La passione di Alex resta comunque il club, dove riesce a esprimere al meglio il suo amore per la musica.
Da sempre innovativo e precursore di sonorità e stili musicali, i suoi dj sets sono oggi uno splendido connubio tra le sue produzioni e il meglio della musica house in circolazione.
Il talento di Alex lo porta attraverso l'Europa e il resto del mondo a lavorare nelle più belle serate ed eventi.
Con alle spalle una carriera lunga più di vent'anni Rame é sicuramente uno dei dj italiani più longevi.
Dagli albori della sua carriera con l'inserimento nella prima Dj Mag Top 100 dedicata ai migliori dj del globo sino alle produzioni su label storiche quali Defected, Irma e Manocalda, la sua personale creatura in cui sperimenta e scopre nuovi talenti.
Si è esibito in tutti i migliori club del mondo ed è stato protagonista in alcuni dei festival internazionali di maggior spessore senza mai abbandonare la voglia di scoprire nuovi orizzonti sonori.
Questa voglia lo spinge ancora oggi a contribuire a nuovi progetti prestando il proprio estro alle nuove leve della club culture consapevole della necessità di contribuire alla crescita dei futuri protagonisti delle consolle.
Membro del team italiano Pastaboys, Rame rappresenta la sintesi perfetta tra l'approccio tecnologico e quello sentimentale, un dualismo che gli ha permesso di lasciare un'impressione profonda nel mondo magico della danza internazionale. Dall'inizio degli anni '90 la partnership con Dino Angioletti e Uovo nei Pasta Boys è diventata uno status assoluto di culto grazie a importanti produzioni come Soul Heaven, Tribute, The Inspiration, Let the Sunshine and Welcome To My House, Moonracker, Sundog e vari remix e importanti collaborazioni con Osunlade, Wunmi, Ame, Ananda Project, Coolio, Quentin Harris, Franck Roger, Ananda project e Masters At Work. Rame è veramente un protagonista nei migliori club europei e realizza completamente il suo suono universale nella sessione mensile al Black Box Club di Ferrara, ora considerato il laboratorio creativo per lo sviluppo di esperienze internazionali.
Christian Mantini, dj abruzzese, da oltre 20 anni è una delle figure più rappresentative dell'House Music della nostra regione.
Da Ortona a New York, ingaggiato nel 2013 dalla star dj e cantante Anané Vega che gli affidato il management di tutti i suoi brand che includono l'artista stessa, due label discografiche Nulu & Nulu Electronic ed il party Internazionale Nulu Movement.
Andrea Tempo è uno dei più romantici e giovani membri della nuova scena italiana.
La musica che propone ha una forte identità nel passato e getta le sue basi in una moderna interpretazione della musica.
La sua passione è connessa da sempre con il collettivo slow motion ed in seguito come resident del locale Tipografia di Pescara.
Biglietti:
Prevendite: 10 € http://www.ciaotickets.com/evento/lo-stellario-alex-neri-rame
Botteghino: 15 € con drink se si arriva entro le 00:00
Arriva entro le 00:00 ed avrai diritto ad una consumazione omaggio. Best dinner su prenotazione dalle ore 21. Info e prenotazioni tavoli & cena: 3282076184