Vox Marmoris

5^ Edizione

Sabato 30 Luglio 2022 - dalle ore 20:00
Deposito Marmi Successori Adolfo Corsi - Piazzale Marmi - Colonnata - Carrara (MS)

 

VOX MARMORIS V° EDIZIONE SABATO 30 LUGLIO 2022

Deposito marmi “Successori Adolfo Corsi” Colonnata – Carrara (MS)

Sabato 30 Luglio 2022 nella spendida cornice del deposito marmi "Successori Adolfo Corsi" in Colonnata si svolgerà la 5° edizione VOX MARMORIS, un party straordinario di musica elettronica in grado di offrire un'esperienza multi-sensoriale unica nel suo genere, in una location d'eccezione: le cave di Marmo di Carrara.

Musica e arte visiva, si fonderanno insieme per dare vita ad uno show che dalle 20.00 fino a tarda notte sarà animato da una line up di artisti internazionale e locali, con lo scopo di dare nuova forma ed immagine al territorio, innescando un legame unico tra individuo, suono, spazio e arti visive.

Dopo lo stop imposto dalla pandemia per 2 lunghi anni, torna per questa 5° edizione con uno special guest musicale internazionale: il dj di origini coreane “Hunee”. Hun Choi all’età di 19 anni lascia la provinciale Bochum, Germania Ovest, per andare a Berlino, dove rimarrà per 14 anni e dove si innamorerà definitivamente dei vinili. Il suo stile contaminato di Disco, Funky e Boogie gli permette di creare un dj set eclettico che sicuramente rimarrà nel cuore di tutti i partecipanti.

Oltre allo special Guest internazionale, anche il nostrano Francesco Farfa, un icona della musica elettronica degli anni 90/00 e pilastro della leggendaria discoteca Insonnia di Pisa.

Non mancheranno come sempre il resident ZEE aka Matteo Zarcone, dj e produttore con alle spalle diversi anni di attività e releases con etichette tra cui la King Street Sounds di New York e la Nervous Records oltre alla residenza al Paradox di Londra; il padrone di casa Giulio Corsi aka THE QUARRIER, giovane e talentuoso dj e produttore carrarese che vive tra l'Italia e Berlino; Andrea de Sica, ormai regista di fama nazionale che proporrà, dopo le performance dal vivo di Roma e Milano, il live della colonna sonora del suo ultimo film “NON MI UCCIDERE” entrato nelle classiche su molte piattaforme cinematografiche internazionali; DJ FILO, che con il suo sound Disco scalderà l'ambiente e aprirà il sipario dell'evento.

Tutta la parte visuale quest’anno sarà affidata a Mercan Seker visual designer di Berlino che insieme ad Olivia ".O" visual designer residente a Barcellona (sorella di Giulio Corsi) trasformerà e modellerà la superficie del marmo attraverso 3D mapping proiettato direttamente sul marmo bianco, creando un effetto suggestivo che, coordinato ad un potente lighting show, seguirà il flusso della musica.

Per l'occasione sarà allestito un perimetro di blocchi marmo creando la “VOX MARMORIS ARENA “ al fine di racchiudere in modo preciso lo spazio entro cui il pubblico potrà seguire il flusso della musica e godere dell show mozzafiato tra Video Mapping, effetti luminosi e giochi di profondità con l'intento di valorizzare e di sfruttare le potenzialità di una location, quella dei siti di estrazione e stoccaggio del marmo, che può offrire moltissime possibilità artistiche.

Da quest’anno Vox Marmoris stringe una partnership con lo IED di Milano che porterà 4 alunni del corso di Video e SoundDesign ad esporre le proprie opere multimediali all’interno dell’arena. Dopo aver realizzato una Open Call per tutti gli alunni, lo staff di Vox Marmoris ha scelto i piu’ talentuosi offrendogli la possibilità di esibirsi Sabato 30 Luglio e di rimanere qualche giorno a godere dello splendido paesaggio naturale delle alpi Apuane.

Il soundsystem sarà affidato ad un partner tecnico d’eccezione, un prodotto 100% italiano del marchio K Array.

Nulla è lasciato al caso e come ogni anno l’evento fa un passo in avanti per posizionarsi tra i migliori d’Italia. Tra i brand partner spicca il nome di CATERPILLAR (CAT) il brand più importante al mondo per le macchine da movimento in cantiere. Un’altro traguardo è la partnership con il famoso marchio di beverage Campari - Bulldog Gin.

Inoltre la produzione è affidata a Pimpa Staff, noto team di organizzatori di eventi che gestiscono il Beach Club Versilia e il Jux Tap.