Centro Sociale Tpo Di Bologna

Godblesscomputers Solchi Tour

Sabato 14 Ottobre 2017 - dalle ore 22:00
Tpo - Via Casarini, 17/5 - Bologna (BO)

GODBLESSCOMPUTERS Sabato 14 ottobre al TPO il concerto di presentazione del nuovo album "Solchi" Nuovo album e nuovo live per il producer bolognese: sul palco in formazione trio e con tanti ospiti a sorpresa.

Sabato 14 ottobre presso il TPO di Bologna, Godblesscomputers presenterà dal vivo il suo nuovo album dal titolo "Solchi" pubblicato lo scorso settembre. L'evento rappresenta anche la data iniziale del tour dopo le due tappe di anteprima presso l'Home Festival di Treviso e lo Human Festival di Carpi. Un appuntamento speciale quindi per il producer bolognese che presenta alla sua città sia i brani del recente e acclamato terzo album che il nuovo live: non più solo sul palco come in passato, ma con una nuova formazione che comprende Giulio Abatangelo (Klune) alla chitarra e basso e Federico Mazzolo (Ioshi, già batterista dei Mellow Mood) alla batteria. A contornare il tutto alcuni ospiti tra i quali Francesca Amati (Comaneci, Amycanbe), Forelock e Davide Shorty. In apertura Funk Rimini. Solchi Anticipato sul web dai due interludi "1989" e "El Destino" e dai video di "Brothers" e "Just Slow Down" (lanciato in anteprima dal portale britannico complex.com), il terzo album di Lorenzo "Nada" aka Godblesscomputers "Solchi" è stato pubblicato venerdì 8 settembre da La Tempesta International/Fresh YO!. Come i solchi dei vinili se analizzati al microscopio svelano costellazioni di polvere e paesaggi lunari, così in “Solchi” si scende in profondità alla ricerca dei momenti di una vita intera, segnata dalla presenza costante della musica. Sedici storie, paesaggi sonori, sedici solchi per rendere omaggio al percorso musicale e di vita fatto finora da Lorenzo. Il ritrovamento di alcune vecchie cassette in soffitta è l’inizio di un viaggio a ritroso nel tempo, tra mixtape ormai dimenticati, registrazioni di voci dell’infanzia, dischi di jazz, soul e hip hop. Il punto di partenza e di arrivo di questo viaggio si mescolano, passato e presente si uniscono per costruire il suono di Godblesscomputers oggi: fedele al groove delle sue influenze, un’elettronica calda prende forma in un caleidoscopio di sedici tracce, tra synth analogici, kalimbe, chitarre jazz, scratch, campioni, voci evanescenti.

Godblesscomputers "Solchi Tour" Sabato 14 ottobre TPO - Bologna via Casarini, 17/5 Start: 22:00 Ticket: 10 Euro Warm up: Cristian Adamo (Vinilificio) Opening: Funk Rimini (Live)  Evento FB

Dicono di "Solchi": “An album of textured, immersive club music that's as chilled as it is infectious.” (Complex Uk) "Una delle certezze della nuova scena elettronica italiana" (Rumore) "Solchi pare uno spaccato di 16 diversi mood che, per quanto a volte opposti, conservano indelebile la firma dell'artista" (Rolling Stone) "Il pregio di Solchi è la volontà di sperimentare e aprirsi, pur restando malinconicamente familiare" (Il Mucchio) “Ci chiediamo in quanti possano permettersi di avere un suono proprio, riconoscibile al primo sample vocale" (Soundwall) "Un disco che ci presenta un produttore di grande classe e perizia tecnica, in grado di competere tranquillamente con le eminenze grigie del pop dei paesi anglosassoni” (Noisey) "Lorenzo Nada ha adesso, infatti, la capacità di lasciare solchi indelebili nella musica elettronica italiana"(Rockit) "Godblesscomputers dimostra una volta di più di sapersi muovere agilmente nello scansare i cliché in cui potrebbe incappare" (Sentireascoltare) “Disco di grande atmosfera ed eleganza, da mettere sul giradischi, solco dopo solco, e lasciarsi andare.”(Lost Highways)