Rocksofia

Il Primo Festival Sulla Filosofia Del Rock

Da Venerdì 06 a Domenica 08 Luglio 2018 -
Radio Rock - Roma (RM)

Dal 6 all‘8 luglio approda a Radio Rock “RockSofia”: il primo festival sulla filosofia del rock

La sede dell’emittente romana apre al pubblico per tre giorni di approfondimenti con esperti del settore sul pensiero delle icone del rock

Scuotere, rimettere in moto, suscitare riflessioni: se non fa questo il rock non è vero rock e la filosofia non è vera filosofia.

È a partire da questo assunto che Radio Rock 106.6 - in collaborazione con Tlon - ha dato alla luce RockSofia: il primo festival italiano sulla filosofia del rock.

Da venerdì 6 a domenica 8 luglio la sede della storica emittente romana - in Via Rodolfo Gabrielli di Montevecchio 4/6 - sarà aperta al pubblico per tre giornate di approfondimenti sul pensiero dei grandi miti del rock con giornalisti ed esperti del settore. Non solo. RockSofia sarà anche un’occasione unica per ascoltare musica live di qualità e degustare ottimo cibo.

Il programma:

Venerdì 6 luglio:  “La spiritualità di Fabrizio De Andrè”, con Maura Gancitano ed Andrea Colamedici; “Il mito degli Iron Maiden”, con Mirko Zilahy; “Perché i Radiohead sono la miglior band della storia”, con Franco Bolelli; Concerto di Roberto Scippa e Rodolfo Brum.

Sabato 7 luglio: “Rock e sessismo”, con Lorenzo Gasparrini; “Hot Stuff - L’erotismo nella musica rock”, con Laura Gramuglia; “Kurt, Jimi, Jim, Janis, amy: il club 27”, con Elisa Giobbi; Dj set di Vicio dei Subsonica con meditazione musicale guidata.

Domenica 8 luglio: “Il Concerto rock come rito sciamanico”, con Rodolfo Brun; “Filosofie del progressive italiano”, con Gianni Nocenzi “La tempesta dei Rolling Stones”, con Vittorio Castelnuovo.

Inizio eventi ore 20:00.

Il prezzo (inclusivo di apericena) per una singola giornata è di 15€ e di 35€ per tutte e tre le giornate del festival.

La prenotazione  è obbligatoria sul sito www.rocksofia.com