Basilicata Winter In Blues

5^ Edizione

Venerdì 31 Marzo 2023 - dalle ore 21:30
Acerenza (PZ)

V edizione della manifestazione Basilicata Winter in Blues organizzata dall’associazione Cross Roads di Pignola

Si conclude venerdi la V edizione di Basilicata Winter in Blues, manifestazione figlia dell’impegno e della passione dell’associazione Cross Roads di Pignola. L’ultima band in cartellone sono gli Hangarvain che si esibiranno il 31 marzo al Jaws pub di Acerenza alle 21:30.

L’ingresso è gratuito

Si conclude venerdi la V edizione di Basilicata Winter in Blues, manifestazione figlia dell’impegno e della passione dell’associazione Cross Roads di Pignola, a cui si deve il Pignola in Blues, festival di musica blues tra i più accreditati d’Italia. Cinque anni fa nacque infatti l’idea di rendere i concerti blues itineranti nei locali della regione, dando vita così ad una serie di serate concerto indoor per godere della musica di artisti internazionali anche durante i mesi invernali.

L’ultima band in cartellone per questa V edizione sono gli Hangarvain che si esibiranno il 31 marzo al Jaws pub di Acerenza alle 21:30. L’ingresso è gratuito.

Gli Hangarvain sono una band rock nata nel 2011 a Napoli. Dopo i primi mesi di attività ed alcuni concerti all'attivo, la band interrompe completamente i lavori fino all'estate 2012 a causa del temporaneo trasferimento in Inghilterra del chitarrista Alessandro Liccardo. Tornati a lavorare insieme, gli Hangarvain realizzano il primo album anticipato dal singolo Free Bird. Nati nel 2013 dalle ceneri del progetto precedente, hanno iniziato a far parlare di sé a partire dal 2014 con l’esordio discografico Best Ride Horse. A questi seguono i lavori Naked, Freaks, Roots and Returns, The Great Machine. Gli Hangarvain sono una delle più famose band della scena rock indipendente italiana Il gruppo è composto da Sergio Toledo Mosca - voce, Alessandro Liccardo – chitarra, Alessandro Stellano - basso, Mirkko De Maio – batteria.

Per informazioni: crossroadspignola@gmail.com; foto, video e curiosità sul sito www.crossroadspignola.it e sulle pagine facebook e instagram dell’associazione.