Teatro Installa A Ostia Antica

Aquí Me Encuentro - Concierto De Guitarra Flamenca

Venerdì 01 Marzo 2019 - dalle ore 21:00
Teatro Installa - Vicolo Delle Saline, 25 - Ostia Antica - Roma (RM)

Venerdì I marzo 2019  ore 21

¡Aquí Me Encuentro!  Concierto De Guitarra Flamenca

Matteo D'Agostino - Chitarra Flamenca Luca Caponi - Cajón Set

TEATRO InSTALLA Vicolo delle Saline, 25 Ostia Antica RM

Le note del Flamenco del musicista Matteo D’Agostino creeranno una magica atmosfera  venerdì I marzo 2019 alle ore 21 presso il  “Teatro InStalla” di Ostia Antica (Vicolo delle Saline, 25) in occasione del concerto ¡Aquí Me Encuentro!, Concierto De Guitarra Flamenca. Ad eseguire le sue musiche sarà il chitarrista e compositore Matteo D’Agostino. Al suo fianco, al Cajón set, Luca Caponi. La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo teatroinstalla@gmail.com o al numero 3356304875.

¡Aquí Me Encuentro! vuol dire Eccomi Qui!, ed è lo spettacolo dove Matteo D'Agostino mette a nudo la sua sensibilità di interprete e di compositore. E' una dichiarazione di amore per la musica e per un genere musicale, il flamenco, al quale si dedica  da più di 15 anni.

Questo progetto musicale è il punto in cui si incontrano tutte le influenze musicali che ha assorbito e che negli anni lo hanno emozionato, prendendo la forma del flamenco.  Il concerto quindi si presenta come un insieme di composizioni originali, basate sulle forme degli stili musicali flamenchi (palos) più conosciuti, come Buleria, Alegrias, Tangos, Rumba, ecc... il tutto influenzato da altri generi musicali come il jazz, bossa-nova, musica classica.

Il Flamenco è una cultura popolare, fatta di terra, di sole e di mare, come l'Andalusia. E' la cultura con cui un popolo, quello gitano, ha saputo riscattare la sua condizione di segregazione, creando un'arte che veicola sentimenti profondi e stati d'animo che vanno dal primitivo al sublime. È una musica che ha saputo essere colta ed influenzare compositori come Isaac Albéniz, Joaquín Rodrigo, Manuel de Falla. È divenuta poesia, passando per le mani di Federico García Lorca e Rafael Alberti. È una danza forte e suggestiva. È una cultura viva, che tuttora permea profondamente il sud della Spagna e i suoi abitanti.

Informazioni e prenotazioni: teatroinstalla@gmail.com 3356304875