Eventi Al Malox A Palermo
Prossimi Appuntamenti
Da Venerdì 12 a Sabato 13 Luglio 2019 - dalle ore 21:00
Malox - Piazzetta Della Canna - Palermo (PA)
FABIO CELENZA AL MALOX Il popolare YouTuber il 12 luglio nel locale di piazzetta della Canna a Palermo
Uno YouTuber, un imitatore, un ridoppiatore, ma anche una persona che semplicemente è capace di fare ridere dal Web alla tv.
Questo è Fabio Celenza, che sarà il 12 luglio alle 21 al Malox in piazzetta della Canna.
Nato nel 1987, a Vasto, Celenza si appassiona subito alla musica e, da adolescente, decide di voler fare il musicista. Inizia così a studiare chitarra. Dopo la scuola, si iscrive all'università per studiare inglese ma si accorge di voler dedicare più tempo alla musica. Abbandona l'università e si laurea al il Conservatorio D’Annunzio di Pescara in Popular Music. Nel Novembre 2015 le circostanze lo portano a diventare noto per i suoi doppiaggi comico-nonsense di rock star internazionali, caricati per sbaglio su You Tube, riuscendo a fondere in qualche maniera la passione per la musica alla carenza letteraria. Realizza doppiaggi di tanti personaggi (da Elio e le Storie Tese a Mick Jagger) e lo chiamano a collaborare importanti testate come Wired, Dmax e Colorado (Italia Uno). Da ottobre 2018 è collaboratore fisso della trasmissione di satira e approfondimento politico Propaganda Live (La 7) per i quali realizza un video alla settimana.
Opening con la stand up comedy di Giuseppe Paternò.
L’appuntamento rientra nei festeggiamenti
SANTA ROSALIA MANGA AL MALOX L’artista Max Ferrigno il 13 luglio nel locale di piazzetta della Canna a Palermo
Una Santa Rosalia, ma in versione manga, con la firma di un noto artista contemporaneo.
La si potrà vedere venerdì 13 luglio, alle 20, al Malox in piazzetta della Canna. Il muro esterno del locale sarà coperto con un’opera del piemontese Max Ferrigno, pioniere della corrente artistica contemporanea New Pop.
L’immagine coprirà quattro metri e mezzo di altezza. La Santuzza sarà rappresentata giovane e intraprendente, capace di incarnare quell'ideale di ragazza coraggiosa, reinventata però in una donna che vive l'epoca odierna, calcando a passo svelto e convinto i vicoli del centro storico, i teatri indipendenti, festival musicali e incontri letterari. La Rosalia di Ferrigno si ispira infatti proprio alle ragazze alternative e impegnate sulla scena cittadina. Parti di quella cultura underground che sta contribuendo con interventi artistici e sociali alla rinascita di Palermo.
Contemporaneamente sarà aperta un’area merchandising dove potere comprare le stampe dell’opera, firmate dallo stesso Ferrigno.
Curatore dell’evento è Emanuele Pistola.
Ingresso libero, con aperitivo a pagamento.