Concerto D'inverno A Milano

Con Gli Strumentisti Della Filarmonica Della Scala

Mercoledì 18 Dicembre 2019 - dalle ore 19:15
Auditorium Testori Del Palazzo Della Regione Lombardia - Milano (MI)

UniCredit e Regione Lombardia presentano:

Concerto d’Inverno Mercoledì 18 dicembre, ore 19.15 presso l’Auditorium Testori del Palazzo della Regione Lombardia a Milano

Anche quest’anno UniCredit e Regione Lombardia presentano Concerto d’Inverno, l’appuntamento musicale gratuito aperto alla Città, con gli Strumentisti della Filarmonica della Scala, che si terrà mercoledì 18 dicembre alle ore 19.15 presso l’Auditorium Testori del Palazzo della Regione Lombardia a Milano.

Per l’occasione, i solisti Valentino Zucchiatti al fagotto, Francesco Tamiati alla tromba e Andrea Manco al flauto eseguiranno brani celebri del repertorio per i fiati: dal Concerto in sol magg. per fagotto RV493 di Vivaldi al Concerto per tromba in re magg. di Tartini e ancora al Concerto per flauto “Il cardellino” di Vivaldi. In programma anche la Holberg Suite di Grieg e in apertura il Divertimento in fa magg. di Mozart per orchestra.

Il concerto è aperto al pubblico, a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Non è prevista alcuna prenotazione.

A chiusura del concerto sarà offerto a tutti i partecipanti un brindisi benaugurale e, per chi vorrà, sarà anche possibile accedere al 39° piano del Palazzo della Regione Lombardia per ammirare il panorama illuminato sulla città di Milano.

UniCredit, Main Partner della Filarmonica della Scala, con la collaborazione della Regione, sostiene questa iniziativa musicale confermando così il suo costante supporto a progetti culturali dedicati alla città e a un pubblico sempre più ampio.

Programma

Mozart Divertimento in fa magg.                           

Vivaldi Concerto in sol magg. RV493  

Tartini Concerto per tromba in re magg.             

Vivaldi Concerto per flauto “Il cardellino”           

Grieg Holberg Suite                                  

Strumentisti della Filarmonica della Scala Valentino Zucchiatti, fagotto Francesco Tamiati, tromba Andrea Manco, flauto