Cruscojazz A Brienza

Edizione 2020 - Annullata

Da Venerdì 09 a Domenica 11 Agosto 2019 -
Brienza (PZ)

L'Associazione Culturale Crusco Jazz comunica ufficialmente che l'edizione 2020 non si terrà. È stata una decisione difficile dettata esclusivamente da senso di responsabilità in un periodo molto delicato. La spina dorsale del festival è il pubblico e per questo va tutelato.

Ci rivedremo nel 2021 più carichi e sempre pronti a farvi divertire.

Associazione Culturale Crusco Jazz

CruscoJazz Brienza V edizione 09-10-11 Agosto 2019

Seguiteci per non perdere tutte le novità!

La giovane Associazione Culturale CruscoJazz nata nel 2015, con l'aiuto e l' esperienza dell'Associazione Musicale Burgentina G. de Rosa, vuole regalare ai visitatori una passeggiata tra nuove prospettive e antiche tradizioni: Dj- set e concerti in un castello medievale, arte contemporanea lungo le vie del borgo, artisti di fama mondiale in un piccolo paesino dell'entroterra lucano.

Uscendo dai sentieri già battuti abbiamo puntato su una musica dal respiro internazionale come la musica jazz. Nelle precedenti edizioni abbiamo avuto l'onore di fare esibire sui nostri palchi musicisti come Mafalda Minnozzi, Paul Ricci, Dario Deidda, Lorenzo Kruger,Giacomo Toni, Armando Luongo, Maurizio Petrelli e tanti altri.

La stretta collaborazione con la Galleria Memoli Arte Contemporanea ci ha permesso di esporre artisti di straordinario valore

(Ercole Pignatelli, Mario Schifano, Tano Festa, Giancarlo Montuschi , Franco Angeli , Antonio Montariello, Italo Squitieri, Mauro Masi, Carlo Levi, Marco Lodola, Ugo Azzardi, Pietro Lista).

L'ottima musica, le grandi opere d'arte e il menù di piatti tipici e prodotti a Km 0 hanno attratto un ampio pubblico anche e soprattutto da fuori regione, ricompensando il nostro impegno.

Dalla seconda edizione ospitiamo il workcamp CruscoJazz che attira giovani da tutto il mondo interessati a conoscere la nostra terra e il nostro progetto e ad aiutarci a realizzarlo.

Giunti alla terza edizione speriamo di sorprendervi e di essere all'altezza delle aspettative.