In-canto D'opera
Aperitivo / Concerto / Brindisi E Visita Al Palazzo
Sabato 06 Agosto 2022 - dalle ore 19:30
Palazzo Malmignati - Lendinara (RO)
Palazzo Malmignati Lendinara (Ro) in collaborazione con Stefania Miotto e I Musici Patavini con il Patrocinio della Regione del Veneto con il supporto del Comune e della Pro Loco di Lendinara PRESENTANO
IN-CANTO D’OPERA Sabato 6 agosto 2022 dalle ore 19:30: aperitivo / concerto / brindisi e visita al Palazzo Palazzo Malmignati - Riviera San Biagio 53 - Lendinara (Ro)
STEFANIA MIOTTO, soprano VENICE OPERA CONCERT, ensemble
Con la partecipazione straordinaria di MAURIZIO SALTARIN, tenore
Musiche di Bizet, Verdi, Puccini, Rota, Morricone, Lehar, Gastaldon
Palazzo Malmignati torna ad essere protagonista della grande musica lirica in piena estate per un altro grande evento in programma sabato 6 agosto con apertura delle porte dalle ore 19:30.
Il settecentesco Palazzo di Riviera San Biagio a Lendinara ospiterà le voci di Stefania Miotto soprano e Maurizio Saltarin tenore accompagnati dal Venice Opera Project per un programma da Verdi, Bizet e Puccini fino alle romanze della canzone italiana e napoletana arrivando ad uno speciale tributo a Rota e Morricone.
Parte dell’incasso della serata andrà a favore dell’Associazione Bandiera Gialla per il sostentamento delle attività statutarie con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
Come in un sogno di una notte di mezza estate, sabato 6 agosto le porte di Palazzo Malmignati si apriranno puntuali alle 19:30 per dare il via ad una serata magica. Protagonisti saranno le meravigliose architetture e lo splendido parco del Palazzo che per l’occasione risuoneranno in un concerto dal titolo “InCanto d’Opera” con due stelle della musica lirica quali il soprano Stefania Miotto e il tenore Maurizio Saltarin, che sapranno avvolgere tutta la platea in un unico e irripetibile scenario naturale e musicale. Un’accoppiata di straordinario rilievo artistico che nel corso di una pluriennale carriera ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo, dall’Europa al Giappone, dalla Cina agli Stati Uniti d’America e che oggi sono fiore all’occhiello del nostro territorio per il quale giorno dopo giorno si impegnano in nuovi e sempre coinvolgenti progetti. «La tradizione di Palazzo Malmignati vuole da qualche tempo a questa parte che, a fianco all’attività istituzionale del Palazzo a servizio di tutta la clientela, si realizzino grandi eventi culturali da vivere insieme agli amici e ai propri cari – sottolinea il proprietario Denis Travaglini – La calda accoglienza famigliare dello staff di Palazzo, l’attenzione ai particolari, la cura di ogni dettaglio esterno ed interno al Palazzo, tutto questo fa di ogni evento che qui si svolge un qualcosa di unico ed indimenticabile. Avere l’onore di ospitare eventi culturali di altissimo livello come questo è per noi un fiore all’occhiello a cui riserviamo la massima attenzione: la passione per il nostro lavoro è pari a quella degli artisti che con il loro talento e la loro bravura riescono a comunicare a tutti noi la gioia della vita, soprattutto oggi dove più di ieri capiamo il valore della cultura come momento di aggregazione tra tutti noi».
Stefania Miotto e Maurizio Saltarin saranno accompagnati dal Venice Opera Concert, progetto che propone un mix di arie liriche e ouverture strumentali interpretate da solisti dall’eccezionale talento che in tanti anni di collaborazione insieme si sono esibiti nei teatri più importanti del mondo. Attraverso le principali arie, le ouvertures più avvincenti, i duetti più conosciuti e le indimenticabili musiche di Ennio Morricone, Venice Opera Concert regala una esperienza totale immersi nella bellezza di musiche senza tempo che abbracciano due secoli di capolavori vocali e strumentali.
Ricco il programma della serata che inizierà alle ore 19:30 con l’arrivo degli ospiti e il benvenuto da parte da parte del proprietario Denis Travaglini e di tutto lo staff di Palazzo Malmignati. Alle ore 20:00 ci sarà l’apericena servito dalla gastronomia San Rocco di Este e successivamente alle ore 21:15 inizierà il concerto InCanto d’Opera del Venice Opera Concert con Stefania Miotto soprano e Maurizio Saltarin tenore, in una delle rarissime apparizioni al di fuori delle stagioni operistiche più importanti al mondo dove è stato spesso ruolo primario nelle più importanti produzioni operistiche. A seguire verso le 22:30 il Brindisi insieme agli artisti al Piano Nobile di Palazzo Malmignati. Da qui si potrà godere della magnifica vista sul Parco e su Lendinara.
Parte dell’incasso della serata andrà a favore dell’Associazione Bandiera Gialla di Rovigo, per il sostentamento delle attività di miglioramento della situazione delle persone in stato di disagio economico e sociale.
Info e prenotazioni mail: info@palazzomalmignatilendinara.it numero: 328 4411774 eventbrite: https://incantodopera.eventbrite.it