Raduno Fiat 500 Club Italia
1° Autoraduno Media Valle Del Tevere
Domenica 10 Aprile 2016 -
Deruta (PG)
Al raduno sono attese centinaia di autovetture provenienti da diverse regioni italiane
Una città sommersa dalle Fiat 500, è quello che attende Deruta domenica 10 aprile 2016 con il 1° Autoraduno Media Valle del Tevere Fiat 500 Club Italia. Attese autovetture provenienti da diverse regioni italiane oltre che dall'Umbria, in arrivo Fiat 500 dal Lazio, Marche e Toscana.
L’evento è stato organizzato da Fabio Bistarelli Coordinatore di Deruta del Fiat 500 Club Italia insieme al Comune di Deruta nella figura dell'assessore alla Cultura e Politiche Sociali Michele Toniaccini e alla Proloco di Sant'Angelo di Celle.
L'appuntamento di domenica vedrà arrivare a Deruta visitatori, turisti e ovviamente tantissimi appassionati di auto d'epoca "Fiat 500". Dalle iscrizioni giunte fin'ora, ci sono dei buoni motivi per sperare che sia un evento degno di nota.
“Siamo molto soddisfatti di aver organizzato questo evento - dice Fabio Bistarelli – ma siamo anche molto contenti che ad ospitare la prima edizione sia proprio la piazza principale del Comune di Deruta. Il raduno sarà occasione di presentare un giro turistico attraverso il nostro territorio, che per le sue caratteristiche ben si sposa con le fiat 500, strade strette, panorami bellissimi, bassa velocità. Durante il giro – spiega l'organizzatore del raduno - raggiungeremo Bettona, dove sarà effettuata una sosta di ristoro con degustazioni di vini, poi proseguiremo il nostro tour con soste da alcuni dei nostri artigiani, che faranno una dimostrazione al tornio e una di pittura della ceramica derutese. La giornata – conclude Bistarelli - sarà allietata anche da un pranzo e una lotteria con dei premi, messi a disposizione da alcuni ceramisti di Deruta. Il raduno si concluderà con la premiazione degli equipaggi partecipanti”.
Per gli appassionati delle auto d'epoca e delle 500 il Fiat 500 Club Italia vi da appuntamento a domenica 10 aprile 2016 dalle ore 8,30 presso il centro storico di Deruta.
TUTTE LE REDAZIONI SONO INVITATE A PARTECIPARE