Istameet
a Chioggia
Lunedì 28 Marzo 2016 - dalle ore 09:30
Chioggia (VE)
Istameet a Chioggia
Lunedì 28 Marzo 2015 Chioggia (VE)
PROGRAMMA INSTAMEET #AL3STORIE LUNEDI’ 28 MARZO 2015
ORE 09.30 RITROVO DEGLI INSTAGRAMER A PALAZZO GRASSI SEDE DELLA FONDAZIONE CLODIENSE ONLUS
ORE 09.45 INIZIO VISITE AL MUSEO DI ZOOLOGIA ADRIATICA G. OLIVI SELFIE CON LO SQUALO BALENA
ORE 10.30 DAL PONTE DI VIGO AL CAMPO CHIESA SAN DOMENICO Visita al Cristo dei pescatori
ORE 11.00 INIZIO TOUR RIVA SAN DOMENICO – RIVA VENA
ORE 12.00 APERITIVO JACKYE TONIGHT – BAR CANEVACAFFE’
ORE 13.15 IMBARCO DA PIAZZA VIGO SU BRAGOSSI ULISSE
ORE 14.00 BRUNCH PRESSO DARSENA PORTO SAN FELICE – RISTORANTE “AL REFOLO”
ORE 15.00 INIZIO TOUR RIVA LUSENZO SOTTOMARINA - CHIOGGIA
ORE 16.00 VISITA AL MUSEO “TORRE DELL’OROLOGIO”
ORE 17.00 HAPPY HOUR PRESSO “FRONTE DEL PORTO” CICCHETTERIA WINE BAR
ORE 18.00 COMMIATO DAGLI INSTAGRAMER
----------------------------------------------------------
Lunedì di Pasquetta a Chioggia! Il 28 marzo fotografi e instagramer si incontrano a Chioggia alla scoperta di luoghi, cultura e percorsi enogastronomici. Un Instameet a cura di al3storie, progetto multimediale per ragazzi che raccontano il territorio con i social network.
Il primo istameet tra mare e laguna nasce all’interno del progetto al3storie, un laboratorio di idee per raccontare il territorio con l’uso dei media, del web e dei social network.
Il progetto è voluto dalla Fondazione Clodiense Onlus, ente no profit che svolge la sua attività filantropica sul territorio di Chioggia, Cavarzere e Cona, supportando le attività di rilevanza culturale.
Come promuovere con i nuovi strumenti del web un'area particolare come Chioggia, Sottomarina, Cona, Cavarzere?
Sono città vicine a Venezia con una storia gloriosa, siti storici e archeologici, rovine romane, bellezze naturalistiche, attrazioni turisitiche e esperienze enogastronomiche, un territorio di grandi potenzialità con tesori come lagune, valli da pesca, osterie, ristoranti, agriturismi, la spiaggia e un tessuto sociale vivace.
Radio podcaster, fumettisti, fotoblogger, blogger e videomaker. Sono la squadra di al3storie, giovani che parlano delle loro città: dopo un periodo di preparazione con tutor e un ciclo di incontri con esperti di comunicazione sui social, i ragazzi di al3storie oggi producono contenuti per promuovere i diversi aspetti sociali e culturali di Chioggia e dintorni.
Nel corso del 2016 al3storie ha scelto di approfondire l'utilizzo di Instagram per la promozione del territorio, e l'Instameet è il primo evento di questo genere organizzato dal laboratorio e dai ragazzi, in collaborazione con le community Instagramers Veneto e Venezia e il magazine Veneziadavivere.com.
Si ringraziano la Fondazione Clodiense Onlus che ha reso possibile l'evento, il patrocinio del Comune di Chioggia, il contributo della locale Associazione Pro loco e i giovani del progetto al3storie.
www.facebook.com/fondazioneclodiense
INFO La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria www.eventbrite.it/e/biglietti-instameet-al3storie-chioggia-22790463891