Il Palio Della Botte Sardegna

25° Edizione

Da Sabato 05 a Domenica 06 Ottobre 2019 - dalle ore 10:30
Giardinetti - Via Del Redentore - Monserrato (CA)

SABATO 5 OTTOBRE 2019

La Gara dei bambini Il Palio della Botte dedicato ai bambini inizierà alle ore 10:30 e alla fine della gara verrà offerto un buffet a tutti i partecipanti.

Lo Spettacolo Nel pomeriggio è previsto lo Spettacolo Nuragico che vede la partecipazione di Andrea Loddo, l’artista di Lanusei esperto della materia, che, oltre ad illustrare il mondo nuragico, realizzerà un bronzetto in diretta.

DOMENICA 6 OTTOBRE 2019

Le Squadre Monserrato è la città che ospita la manifestazione, per cui è stato organizzato un comitato di accoglienza per le squadre che arrivano da fuori già dalla mattina di Domenica.

La Gara Inizierà alle ore 16:00, subito dopo la sfilata di presentazione, e si svolgerà lungo le due strade laterali dei Giardinetti di Via del Redentore.Sarà composta da quattro batterie iniziali ad eliminazione diretta, due alla volta le città si sfideranno lungo il percorso e la squadra vincente conquisterà il passaggio alle fasi successive della gara.Dopo le fasi eliminatorie rimarranno solo due città che dovranno contendersi il titolo di Campione Regionale.

La Piazza Verrà addobbata in modo adeguato con bandiere e striscioni.Saranno presenti degli spazi espositivi dedicati alle città che parteciperanno al Palio all’interno dei quali le stesse avranno modo di esporre i vini e gli altri prodotti tipici della propria zona.Verranno anche esposte 8 statue nuragiche e degli allestimenti che richiameranno sia le nostre tradizioni sia, in particolar modo, quelle che riguardano il rispetto dell’ambiente e le bellezze naturali della Sardegna.Delle balle di fieno delimiteranno il percorso della gara.

I Premi Sarà offerta una confezione di vini della nostra Cantina a tutte le squadre partecipanti.Come da tradizione, le Autorità Locali conferiranno i premi più importanti, tra i quali il trofeo per la squadra 1° classificata.