Sagra Lagane E Ceci

30^ Sagra Di Rufoli

Da Venerdì 15 a Martedì 19 Luglio 2022 - dalle ore 20:00
Rufoli - Salerno (SA)

La 30a edizione della Sagra Lagane e Ceci a Rufoli, frazione di Salerno, 15 – 16 – 17 – 18 - 19 Luglio 2022

Durante l'evento enogastronomico, oltre a gustare il piatto che da il nome alla sagra, si potranno assaggiare tanti piatti e prodotti locali.

Saranno 5 serate di festa, in cui, oltre a gustare lo squisito e inimitabile tegamino di lagane e ceci e le tantissime altre specialità locali, potrete scatenarvi a ritmo di musica.

Per l’intera durata dell’evento, la sagra ospiterà musica live, tanti spettacoli e artisti

Informazioni: sagreeventirufoli@gmail.com www.sagralaganeececi.it

 

 5 serate, 5000 mq suddivisi tra stand gastronomici, aree intrattenimento e spettacolo, 4 tra i migliori gruppi del panorama musicale campano, decine di artisti di strada. Questi sono solo alcuni dei numeri del 29esima edizione della Sagra Lagane e Ceci in programma dal 15 al 19 luglio 2022 nella frazione collinare Rufoli di Salerno. L’appuntamento gastronomico della tradizione salernitana, che negli anni ha saputo trasformarsi in un vero evento di aggregazione per l’intera provincia, continua ad essere possibile grazie all’impegno dell’associazione “San Michele” e alla Parrocchia San Michele Arcangelo di Rufoli e Sant’Angelo, forte anche del patrocinio del Comune di Salerno e di quello della Camera di Commercio

«La sagra Lagane e Ceci, nel corso di questo ormai prossimo trentennio di vita, ha dimostrato di non essere unicamente un evento culinario», «In questi anni, grazie a un comune spirito aggregativo, l’impegno delle decine di persone presenti all’interno del nucleo associativo ha reso possibile la brillante parabola evolutiva della manifestazione. Con una media di oltre 20mila presenza annuali, la sagra è un appuntamento istituzionale per l’estate di tutti i buongustai della nostra regione». E ha continuato: «Alla base della buona riuscita di questa golosa cinque giorni c’è soprattutto la capacità con cui abbiamo saputo cambiare veste senza perdere la nostra anima popolare. Un lavoro decennale con cui ambiamo a consolidarci come evento in cui la passione, la dedizione, l’amore per il paese e le sue tradizioni si sposano armonicamente con l’intramontabile piacere della buona cucina. Un polo di raccolta, che riesca anche a divenire volano per le produzioni presenti nelle zone collinari del salernitano. Inoltre, forti dei tanti fattivi contributi e delle numerose idee, questa 30esima edizione potrà vantare anche un più ricco programma di intrattenimento artistico e musicale».