Divagazioni

.... Navigando A Vista ... Rassegna Tra Teatro, Musica, Cinema E....

Martedì 23 Maggio 2017 - dalle ore 21:00
Teatro Adriano - Via Sassari, 16 - Cagliari (CA)

DivagAzioni2017 .... navigando a vista ... rassegna tra teatro, musica, cinema e.... XV Edizione

Al Teatro Adriano il viaggio profondo tra"Sacro e profano" di Daniele Bonaventura, martedì 23 maggio. Un concerto per "bandoneon solo" con uno dei più stimati musicisti della scena jazz internazionale

Martedì 23 Maggio 2017

DANIELE DI BONAVENTURA "Sacro e profano" Concerto per Bandoneon solo

Teatro Adriano Via Sassari 16 CAGLIARI ore 21.00

La malinconia struggente del bandoneon e le suggestioni mediterranee nelle composizioni originali di Daniele Bonaventura, compositore, arrangiatore, pianista e bandoneonista tra i più stimati nella scena jazz internazionale. Per il nuovo appuntamento della XV edizione di "Divagazioni2017…navigando a vista", progetto itinerante fra teatro, musica e cinema organizzato da Art'In e diretto da Romano Usai, il polistrumentista marchigiano sarà protagonista, martedì 23 maggio sul palco del Teatro Adriano alle ore 21.00, del concerto per bandoneon solo "Sacro e profano". Un viaggio intimo tra luoghi sacri, profondi, viscerali, sulle note di un grande virtuoso e poeta di questo strumento.

Serata con degustazione, numero dei posti limitato. Si consiglia la prenotazione. Biglietti: intero € 12,00; ridotto studenti e Over 65 € 8,00. Info e prenotazioni: 

teatro@artinproduzioni.it - artinproduzioni@gmail.com tel. 3338115999 - 3922962241

Daniele di Bonaventura ha coltivato sin dall’inizio della sua attività un forte interesse per la musica improvvisata pur avendo una formazione musicale di estrazione classica (diploma in Composizione) iniziata a soli otto anni con lo studio del pianoforte, del violoncello, della composizione e della direzione d’orchestra. Le sue collaborazioni spaziano dalla musica classica a quella contemporanea, dal jazz al tango, dalla musica etnica alla world music, con incursioni nel mondo del teatro del cinema e della danza. Ha suonato, registrato e collaborato con Enrico Rava, Paolo Fresu, Stefano Bollani, A Filetta, Oliver Lake, David Murray, Miroslav Vitous, Rita Marcotulli, David Liebman, Toots Tielemans, Lenny White, Omar Sosa, Joanne Brackeen, Greg Osby, Ira Coleman, Dino Saluzzi, Javier Girotto, Cèsar Stroscio, Tenores di Bitti, Aires Tango, Peppe Servillo, David Riondino, Francesco Guccini, Sergio Cammariere, Lella Costa, Ornella Vanoni, Franco Califano, Eugenio Allegri, Alessandro Haber, Enzo De Caro, Omero Antonutti, Giuseppe Piccioni, Mimmo Cuticchio, Custòdio Castelo, Andrè Jaume, Furio Di Castri, U.T. Gandhi, Guinga, Riccardo Fassi, Frank Marocco, Paolo Vinaccia, Mathias Eick, Bendik Hofseth, Pierre Favre e Quintetto Violado.