Platform_bs
Giornata Mondiale della Danza
Domenica 29 Aprile 2012 - dalle ore 18:00
Auditorium San Barnaba - Brescia (BS)
PLATFORM_BS Giornata Mondiale della Danza
29 Aprile 2012, ore 18.00
La Giornata Mondiale della Danza è stata istituita nel 1982 con lo scopo di attirare l’attenzione sull’arte della danza. Si celebra ogni anno il 29 aprile, la data commemora la nascita di Jean-Georges Noverre (1727-1810), che fu il più grande coreografo della sua epoca, il creatore del balletto moderno. Per quel giorno le compagnie di danza, le scuole di danza, le organizzazioni e i singoli danzatori sono invitati a organizzare attività per diffondere questa arte.
In occasione della Giornata mondiale della danza, Danzarte è lieta di annunciare “Platform BS” un’iniziativa realizzata in collaborazione con numerose scuole di Brescia che si terrà all’Auditorium San Barnaba Domenica 29 aprile dalle ore 18.
Saranno presenti le seguenti compagnie:
1. Scuola Parrocchiale – Ghedi 2. Danzarte – Brescia 3. Arte e Danza – Coccaglio 4. Scuola Artemisia – Rodengo Saiano 5. Ballet Factory – Ospitaletto 6. Dance World – Sarezzo 7. Studio 76 – Brescia 8. Fuori di Danza – Cologne 9. Artdancefusion – Ospitaletto/Brescia 10. Over gym – Cunettone di Salò 11. Forza e Costanza – Brescia 12. ASD Danza Laboratorio – Brescia 13. Danzaviva – Castenedolo 14. ASD Espressioni Corporee – Leno 15. Kormat Dance Company
Per informazioni: Danzarte Associazione Culturale Villaggio Ferrari n 25-25124 Brescia Tel. 0302425705 segreteria@danzarte.info
PLATFORM_BS Giornata Mondiale della Danza
29 aprile ore 18 – Auditorium San Barnaba inserito nel Brescia Festival di Danza
Il 29 aprile si festeggia la Giornata Mondiale della Danza promossa dall'International Dance Council dell'UNESCO. Una giornata di festa che accomuna tutti i paesi del mondo. L’iniziativa è stata istituita nel 1982 per commemorare la nascita di Jean-Georges Noverre (1727-1810), che fu il più grande coreografo della sua epoca, il creatore del balletto moderno. In occasione di questa ricorrenza si incontreranno gli allievi dei corsi avanzati di alcune scuole di danza di Brescia e provincia per danzare, condividere e celebrare insieme questo momento di festa. Ospiti della giornata i solisti di Kormat Dance Company.
Kormat Dance Company
Compagnia di danza con sede a Ospitaletto (Brescia), fondata da Matteo Corbetta e Lara Parzani nel 2005. La compagnia ha all’attivo numerosi spettacoli (Intango, Let’s musical, Le cose dentro…) e la cura delle parti danzate di opere e operette. La Kormat riunisce ballerini professionisti versatili e cerca spesso di incontrare altre forme d’arte come il canto e la recitazione con la presenza di cantanti e attori. Gli spettacoli seguono prevalentemente lo stile della danza modern e contemporanea ma passano anche attraverso il mondo del musical e del classico.
Le coreografie sono curate dal direttore Matteo Corbetta e da coreografi ospiti di chiara fama e valore artistico.
I danzatori della compagnia sono: Cristina Baglioni, Nicola Bertelli, Roberta Botti, Paola Cadeddu, Matteo Corbetta, Ellena De Paolis, Livia Lugana, Lara Parzani, Chiara Toninelli, Barbara Varinelli, Valon Zekaj.