La Corrida

Dilettanti allo Sbaraglio

Venerdì 04 Marzo 2016 - dalle ore 21:30
Nuovo Teatro Pacini - Fucecchio (FI)

La Corrida Dilettanti allo Sbaraglio

Venerdì 04 Marzo 2016 Nuovo Teatro Pacini - Fucecchio (FI)

"LA Corrida" - dilettanti allo sbaraglio.

Organizzata dal gruppo "In giro di Do", il 100% del ricavato andrà in benificenza all'associazione "Papà, una vittoria per la tua vita", associazione fucecchiese creata per la raccolta fondi destinati a Giuseppe Radice, Ex presidente della contrada San Pierino, che si trova in ospedale in stato vegetativo in seguito ad un arresto cardiaco che lo ha colpito il 25 maggio 2012.

“Papà , una vittoria per la tua vita“

Ho avuto l’onore ed il piacere di conoscere anni fa un luminare della medicina, un pioniere che ha fatto la storia della medicina, professore universitario, primario di ortopedia, persona insignita delle più alte onorificenze in Italia ed all’estero che si tormentava di una cosa: di non fare abbastanza beneficenza.

In realtà non era vero, non si negava a nessuno, visitava gratuitamente chi non poteva permettersi la visita privata e so per certo che le protesi che impiantava ai pazienti meno abbienti le pagava di tasca sua (stiamo parlando della metà del secolo scorso).

Questa persona era il Prof. Cabitza di Cagliari , che con la moglie la prof.ssa Anna Maria Biagi originaria di Massarella per anni hanno fatto della beneficenza uno scopo di vita. Una beneficenza fatta in silenzio , senza clamore, pensando solamente che la cosa più appagante in chi ha è donare.

Sono stati maestri e questa filosofia l’ ho fatta mia.

Ma uno può chiedermi: donare cosa?

Tutto!

Tutto ciò che uno può donare: un sorriso, una pacca sulle spalle, cento euro, un minuto, moralmente hanno lo stesso valore,non importa cosa o quanto oneroso sia ( non è dato di sapere, solo chi dona lo sa). E’ il come e lo spirito con cui si dona che fa la sostanza o la differenza.

Ho avuto un altro onore, il conoscere dei ragazzi (alcuni potrebbero essere miei figli) che hanno condiviso senza se e senza ma questo modo di vivere la vita, con cui sono orgoglioso e felice di vivere questa esperienza, sono i ragazzi di “ InGirodiDo” che anche questa volta ci hanno messo il cuore, ognuno con le proprie competenze a far sì che questa manifestazione possa riuscire nel migliore dei modi.

Dimenticavo la cosa più importante: ABBIAMO BISOGNO DI VOI E DELLA VOSTRA PARTECIPAZIONE

p.s. Condividere è in questo caso fare anche confusione nel pieno spirito de “La Corrida” quindi portate trombette, piatti, sirene…e chi più ne ha più ne metta!

Giosuè Cino