Il Cammino

Spettacolo Della Compagnia Di Teatrodanza Jana

Domenica 26 Giugno 2016 - dalle ore 21:00
Teatri Il Ferroviario - Sassari (SS)

Con “Il Cammino”va in scena il nuovo spettacolo della compagnia di teatrodanza Jana

Un cammino spirituale alla ricerca di sé nel nuovo lavoro che la compagnia Jana porta sul palco del Teatro Ferroviario di Sassari

La vita è come un lungo cammino, che un passo dopo l’altro ti fa scoprire te stesso: questo è il tema del nuovo spettacolo che la compagnia di teatrodanza Jana porta in scena domenica 26 giugno alle 21 al Teatro Ferroviario di Sassari, con il patrocinio del Comune di Sassari – Assessorato alla Cultura e Turismo.

“Il Cammino”, scritto e diretto da Roberta Fadda, con la direzione artistica di Alessia Foddai, parla della vita e nasce dall’esperienza del Cammino di Santiago di Compostela: un lungo viaggio tra spiritualità e misticismo alla scoperta di sé, un viaggio fatto di incontri, scontri, ferite, paure e silenzi ma anche di sorprese, speranza, gioia.

Il percorso di vita di ognuno di noi è fatto di salite, discese, percorsi tortuosi, corse: l’importante è non fermarsi, sentire ogni emozione e non smettere mai di danzare.

Un bastone, un paio di uno zaino e tante pietre: questi alcuni degli oggetti simbolo con cui le ballerine della compagnia e le giovani allieve di Jana danzano portando sul palco il cammino spirituale della vita.

La sartoria è di Maria Peverati, la costumeria di Claudia Spina, le luci di Tony Grandi, le acconciature di Anouska Megetto, al trucco Federica Cabigiosu e, per le più piccole, Rita Bonomo.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

Le offerte libere del pubblico saranno devolute all’associazione Peter Pan Onlus - accoglienza del bambino onco-ematologico (www.peterpanonlus.it).

* * *

Il centro Jana nasce a Sassari nel 2006 in Via Galilei n° 9 e si occupa di discipline olistiche e di una forma di teatrodanza in cui attraverso le danze dei popoli e le pratiche yogiche si lavora sulla comunicazione danzata e sullo sviluppo del potenziale della persona. La nascita di un centro per l’arte olistica è il frutto degli studi dei fondatori Alessia Foddai (antropologa, danzatrice, Master Reiki e operatrice olistica trainer) e Michele Puggioni (pittore, artista e maestro di yoga). Da quest’anno Jana è anche scuola di formazione professionale per operatori olistici e a breve otterrà l’accreditamento a livello nazionale ed europeo come “Metodo Jana, il cammino dell’artista olistico”. Tra gli allievi storici che seguono il percorso di Jana dalla sua nascita compare proprio Roberta Fadda (danzatrice e Reikista) il cui spettacolo scritto e diretto da lei è parte del suo tirocinio all’interno del percorso scolastico.

Per informazioni sulla scuola di formazione e sui corsi settimanali di pilates, yoga, body cakra, body zen, teatrodanza, Reiki, massaggi e personal si può visitare il sito www.janabenessere.it o contattare il numero 3470151664 o 347983627