Compagnia Di Danza Safeminas
Tintarella Di Luna
Giovedì 14 Luglio 2016 - dalle ore 21:00
Teatro Marchesa - Corso Vercelli 141 - Torino (TO)
Giovedì 14 LUGLIO 2016 ALLE ORE 21
Compagnia di Danza “Safeminas” in
“TINTARELLA DI LUNA”
Coreografie di Alessandra Pomata ovvero: Balletti e mood anni ‘50 e ‘60
al
TEATRO MARCHESA (Auditorium Mauro Borghi) Corso Vercelli 141 – Torino
Aria Condizionata
Ingresso: 7 Euro Ridotto 5 Euro fino ai 12 anni
Si consiglia al Prenotazione per posti limitati (99) al n° 3388706798
Prosegue con successo al Teatro Marchesa in Corso Vercelli 141, Torino, la terza edizione del Festival estivo “La Danza non Va in Vacanza”, con lo spettacolo “Tintarella di Luna” della Compagnia di Danza “Safeminas” coreografie di Alessandra Pomata.
Spettacolo spensierato e allegro proprio nello spirito degli italiani del boom economico, con la ricostruzione del paese e la forte crescita del benessere ma soprattutto la ritrovata voglia di divertirsi e cambiare, rinnovarsi con qualcosa di decisamente nuovo che trova spazio in questo periodo di rinascita.Gli anni '50 sono il decennio del rock 'n' roll, dei blue jeans, delle t-shirt, delle pin up e dei pattern a pois; è il momento in cui cominciano a comparire i primi bikini e la giacca di pelle diventa un irrinunciabile must have della moda uomo.Ora sono la televisione e il cinema americani a dettare moda e a influenzare gli usi e costumi nel vecchio continente, tanto che cominciano a convivere tra loro molti stili e codici di abbigliamento diversi. Così anche la musica sente l’influenza della cultura americana: il boogie woogie, il mambo, il Twist e tanti altri ancora che rivivremo nello spettacolo.
PROSSIMI APPUNTAMENTI CON IL FESTIVAL
Si prosegue Giovedi 21, appuntamento con la danza orientale con le “Belly…ssime” diretta da Delfina Sigot , dedicato ai vari stili come Tribal Fusion, gypsy caravan, gothic e medievali.
Il programma del Festival è arricchito Mercoledi 27, dallo spettacolo “Oltre a te…” a completamento della residenza coreografica della Compagnia Sibilla.
A chiusura del Festival, Giovedì 28 luglio, nuovamente la Compagnia di Danza, L’Araba Fenice, ripropongono a grande richiesta , “La Favola di Renato Zero”, sempre con le coreografie di Marco Cosenza in cui Renè interpreterà uno dei suoi personaggi più riusciti durante la sua carriera rendendo un omaggio al Grande Artista Renato Zero con il contorno dei ballerini dell’Araba Fenice che danzeranno coreografie a tema del repertorio del cantante con la partecipazione speciale della ballerina giapponese Midori Watanabe.
Il Festival non è altro che un proseguimento della stagione invernale “BarrieraDanza” conclusasi a Maggio che ha visto dal 24 ottobre 2015 a fine maggio 2016, ben 5.000 spettatori.
Un gran successo dato dalla qualità degli spettacoli e dimostrato dalla quantità di pubblico per una sfida vinta in Barriera di Milano. Un’ ulteriore dimostrazione che anche con mezzi limitati ma grande volontà e capacità si possono creare poli culturali anche nelle zone non centrali della città.
VISTO IL NUMERO LIMITATO DI POSTI (99) SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE AL NUMERO: 3388706798