Erika Di Crescenzo - Cie La Bagarre

Doppio Appuntamento Torinese

Da Giovedì 26 Ottobre a Venerdì 03 Novembre 2017 - dalle ore 21:00
Torino (TO)

Doppio appuntamento torinese con ERIKA DI CRESCENZO - Cie LA BAGARRE 26 e 27 Ottobre 2017 al Teatro Garabato  3 Novembre 2017 a Officine Caos

Erika Di Crescenzo lavora nella danza contemporanea, performance e teatro. La formazione da danzatrice, gli studi universitari in antropologia e teatro, la pratica dello yoga e l’esperienza in improvvisazione teatrale sono i tasselli di un percorso eterogeneo che approda, nel 2011, alla nascita di Cie La Bagarre. La cifra fondamentale della ricerca di Erika Di Crescenzo è l’utilizzo sinergico di corpo, voce e musica dal vivo, in uno scambio continuo e mutevole, mai definitivo. Lo smarrimento è il nucleo tematico principale attorno a cui ruotano gli ultimi lavori. Smarrimento come esperienza mistica ed erotica.

PER IL BENE DI CARMELO SOLO N.66  Una dichiarazione d'amore alla gentile anima defunta, e anche una dichiarazione d'odio alla maleducata anima resuscita. Per chi ha amato Carmelo Bene, per chi ama il teatro e per chi lo odia, per chi si inciampa in cadaverici romanticismi e per chi si sostiene in dispersivi incanti. Per me, per te, per tre.

26 e 27 Ottobre 2017 ore 21.00 TEATRO GARABATO o PICCOLO PICCOLO Via Monte Rosa 42D Torino

E20 E20_ è una ricerca - spettacolo sulla percezione e gli stati di coscienza. Riguarda: la realtà, la percezione della realtà e gli stati di coscienza non ordinari. 

I luoghi di questa indagine sono: la luce, il suono, la parola, la materia fisica e metafisica, il pubblico. 

L'indagine sulla luce ri-guarda l’attivazione dell’occhio, la rinegoziazione dello sguardo, ciò che c’è ma non si vede. Riguarda: il suono, quello che non è vedibile è udibile. Riguarda:la materia umana e l’astrofisica, il corpo celeste, la danza fuori dal corpo del danzatore. Riguarda: le parole, quello che le parole non dicono. Riguarda: il pubblico, lo spettatore, l’osservatore distaccato, il testimone

LA SCHEDA

3 NOVEMBRE 2017 ore 21.00 per DIFFERENTI SENZAZIONI Officine Caos Piazza Montale 18 Torino concept and development   Erika Di Crescenzo assistente testi di scena editor  Luca Andriolo light designer   Andrea Sangiorgi sound designer  Monica Olivieri   Realizzato con il sostegno delle nuove Residenze Artistiche (articolo 45 D.M. 1.7.2014): StalkerTeatro, Residenza Multidisciplinare Arte Transitiva   Torino (novembre 2015) Company Blu, Residenza TRAM   Sesto Fiorentino (novembre 2015 e dicembre 2016) La Terra Galleggiante, Teatro del Lavoro Pinerolo (marzo e ottobre 2017)   E la collaborazione di: c.off   Stoccolma Cie Zerogrammi   Torino StandOrt Performing Arts   Torino Daiva Jyoti   Torino Yoga and Science Institut Shri Jasnath Asan Jodhpur (India)