Un’ora Dal Vivo

La Comicita’ Pungente Del Comico Luca Ravenna

Sabato 02 Dicembre 2017 - dalle ore 21:00
Teatro A L’avogaria - Dorsoduro 1607, Corte Zappa - Venezia (VE)

Sabato 2 dicembre 2017, ore 21.00, nello storico teatro lagunare, ritorna la rassegna di stand up comedy a cura di Nicolò Falcone e Maddalena Pugliese

“UN’ORA DAL VIVO” AL TEATRO A L'AVOGARIA DI VENEZIA LA COMICITA’ PUNGENTE DEL COMICO LUCA RAVENNA, SCENEGGIATORE E TRA GLI AUTORI DEL CELEBRE PROGRAMMA RAI “QUELLI CHE IL CALCIO”

Una rassegna con i comici di punta del panorama nazionale

Dopo i sold out dei primi due appuntamenti, torna laguna la rassegna di stand up comedy, riservata rigorosamente ad un pubblico adulto, a cura di Nicolò Falcone e Maddalena Pugliese. 

Sabato prossimo, 2 dicembre 2017, ore 21.00, al Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa), Luca Ravenna, uno degli autori del programma RAI “Quelli che il calcio” e comico di Comedy Central, presenta il suo “Un’ora dal vivo”, il racconto di un ragazzo per bene che narra di storie di vita vissuta: dall'epopea ospedaliera a causa di un varicocele, al conflitto con la sua famiglia ebraico-cattolico-milanese, al suo frustrante lavoro di sceneggiatore, fino al dramma di aver dovuto smettere di fumare erba per colpa di Alessandro Siani. Quella di Ravenna è una comicità pungente infarcita di battute mordaci e magistrali imitazioni, fatta come dice l’autore stesso, da un ragazzo forse “troppo carino per fare il comico”.

A fare gli onori di casa ci sarà il comico veneziano Nicolò Falcone che porterà sul palco la sua satira aggressiva, invitando il pubblico a mettere da parte la “pietas” e a condividere la rabbia e la frustrazione di chi sa di aver ragione, ma non riesce a trarne vantaggio.

La stand up comedy è un genere di commedia in cui l'artista interpreta dei monologhi in modo corrosivo all'insegna del politicamente scorretto, dove si distruggono i luoghi comuni per infrangere le sicurezze dell'essere umano, una comicità non per tutti con un linguaggio diretto e talvolta offensivo che mira, senza preamboli, alla pancia delle persone. Uno spettacolo dove il comico, con il solo ausilio di un microfono, senza parrucche o tormentoni, in primis fa ridere di sé per poi passare ad attaccare ciò che lo circonda.

L’Associazione Teatro a l’Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario Ca’ Foscari di Venezia e dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d’improvvisazione teatrale tra la Commedia dell’Arte e le Teorie dell’Avanguardia. In più di quarant’anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la “Commedia degli Zanni”, rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali. Riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, diretta da Stefano Poli, ogni anno organizza corsi, dedicati ad appassionati e professionisti, su discipline quali recitazione, Commedia dell’Arte, dizione, storia del teatro, canto, tecnica dell’interpretazione. 

Per partecipare agli spettacoli, tutti alle ore 21.00, è necessario prenotare telefonicamente ai numeri 0410991967-335372889 o via mail all’indirizzo avogaria@gmail.com Info: http://www.teatro-avogaria.it