Bach To Angola!
Contaminazione Tra Musica Classica E Arte Dinamica
Sabato 31 Marzo 2018 - dalle ore 21:00 alle ore 23:00
Teatro Clarisse - P.le Escriva - Rapallo (GE)
edizione speciale di Amusa dedicata alle sperimentazioni tra l'arte musicale classica e le arti visive.
Due maestri brasiliani di Capoeira eseguiranno una Roda molto speciale. Per la prima volta i movimenti di questa acrobatica disciplina brasiliana che sta tra la danza e il combattimento verranno accompagnati da musiche classiche, e non solo.
Joel Salgado e Matthias Kpakpovi arrivano da Parigi in riviera per condividere con AMUSA il progetto di contaminazione culturale di Ars Pandèmia: unire discipline in questa occasione apparentemente coaì distanti tra di loro. In genere questa disciplina viene accompagnata da canti e suoni speciali di berimbau, uno strumento musicale a corda percossa di origine africana, diffusosi in Brasile in seguito all'importazione degli schiavi africani durante il colonialismo. Cosa succederà a fondere i volteggi e i combattimenti simulati - ma non troppo - con Bach, Morricone, Piazzolla, Berio, Verdi, Faurè, Massenet ed altri autori eseguiti da uno speciale team di musicisti di AMUSA?
La serata promette certamente novità assolute e esecuzioni di altissimo livello sia sotto l'aspetto musicale che fisico.
Teatro Clarisse, Rapallo, Sabato 10 marzo 2018 ore 21
Tutti coloro che svolgono attività di sport e artistiche avranno diritto al biglietto ridotto di 5€. Biglietto intero 8€
Per ulteriori informazioni vedi anche la pagina facebook di Ars Pandemia
https://www.facebook.com/ArsPandemia/