Girostorie - Rassegna Estiva Di Teatro Per Famiglie
Teatro In Rete Sotto Le Stelle Nel Camposampierese
Da Giovedì 01 Luglio a Sabato 11 Settembre 2021 -
Camposampiero (PD)
Girostorie Teatro in rete sotto le stelle nel Camposampierese Da un’idea del Tavolo della Cultura Dal 1 luglio all'11 settembre 2021 Un cartellone di 12 spettacoli per i bambini e le loro famiglie da luglio a settembre, in totale sicurezza.
----------------------------------
Si chiude sabato 11 settembre alle ore 16.30 al Teatro Aldo Rossi di Borgoricco Girostorie, la rassegna teatrale estiva per i più piccoli del Camposampierese
IN SCENA FEBO TEATRO CON DINOSAURI SULLA LUNA
L’estate giunge al termine, ma prima che la scuola ricominci, un ultimo appuntamento con il Teatro di Girostorie: Dinosauri sulla Luna, uno spettacolo di Febo Teatro in collaborazione con Teatro della Gran Guardia e Gruppo Pleiadi
Girostorie ha regalato ai bambini e alle loro famiglie un’estate di spettacoli: 12 sono stati infatti i titoli portati in scena in 9 Comuni del Camposampierese. Molti piccoli spettatori hanno seguito diversi appuntamenti, come in un grande giro dell’Oca tra Borgoricco, Campodarsego, Camposampiero, Loreggia, Piombino Dese, San Giorgio delle Pertiche, Santa Giustina in Colle, Villa Del Conte e Villanova di Camposampiero.
Ultima tappa di questa Rassegna che ha registrato un grande successo di pubblico, sarà Dinosauri sulla Luna, in scena sabato 11 settembre alle ore 16.30 al Teatro Aldo Rossi di Borgoricco.
Lo spettacolo, pensato in particolare per bambini tra i 6 e gli 11 anni, è scritto da Gianluca Meis, per la regia di Nicola Perin e vede in scena Alice Centazzo e Nicola Perin accompagnati dai pupazzi di Walter Mazzocchi.
Una storia di amicizia straordinaria e un obiettivo da raggiungere. Tommy ha un amico fuori dal comune: un piccolo dinosauro che “abita” in uno scatolone. L’imminente trasloco, però, rende difficile nascondere ancora a lungo l’amico che cresce sempre di più... ma ecco che il giornale radio svela che sulla Luna sono stati avvistati i dinosauri!
Ma per raggiungerli come si può fare? Bisogna costruire un razzo! Il progetto non è facile: servono competenze di aerodinamica, balistica, ingegneria aerospaziale e, soprattutto, risorse economiche. Ma Tommy non si abbatte e con i risparmi e gli investimenti della paghetta del nonno, assieme all’ingegno della sua compagna di classe Cinzia, riusciranno a raggiungere l’obiettivo e a far ricongiungere l’amico dinosauro con i suoi simili. Un traguardo raggiunto, un sogno realizzato, un’amicizia speciale e forse un amore che nasce…ecco il mix perfetto di questo spettacolo, che vuole far divertire ma anche insegnare che per i propri sogni bisogna lottare.
Lo spettacolo è stato creato con la collaborazione di due esperti consulenti finanziari per rendere il linguaggio economico alla portata dei bambini, senza appesantire la narrazione e la vivacità della storia.
Ingresso a offerta libera, prenotazione consigliata su: www.girostorie.it
Informazioni per il pubblico: 320 1430701