Artisti In Scena Per Bitti

Teatro, Musica E Danza

Da Mercoledì 14 a Domenica 18 Luglio 2021 -
Bitti (NU)

ARTISTI IN SCENA PER BITTI

Trenta compagnie di teatro, musica e danza, doneranno la loro arte al paese barbaricino, da mercoledì 14 Luglio a domenica 22 Luglio, proponendosi come ambasciatori di solidarietà con la bellezza dell'arte con l'evento "Artistinscena per Bitti", nato a seguito dll'alluvione che ha colpito Bitti per aiutare nella ricorstruzione anche tramite manifestazioni culturali.

Nel novembre del 2020 Bitti è stata colpita da una violenta alluvione che ha sepolto parte del paese nel fango, rendendo inagibili case e strade. Un'alluvione che ha provocato per la comunità la scomparsa di parenti e amici, nonché il grave danneggiamento di strutture del paese. Ha però fatto scaturire anche una grande risposta da parte di tutta la Sardegna, con una gara di solidarietà che non si è conclusa nei giorni dopo l'alluvione dove centinaia di volontari si sono prodigati nel liberare il paese dal fango. 

A distanza di sette mesi da quei terribili giorni, 150 artisti, trenta compagnie tra teatro, musica e danza si esibiranno per otto giorni a titolo gratuito per riportare al centro dell'attenzione Bitti e quei tragici giorni, eventi che animeranno le vie principali, il centro storico bittese e il sito archeologico di Romanzesu.

Come Cada Die Teatro siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo con due spettacoli:  Gufo Rosmarino cuore di nonna e Riva Luigi '69 '70 - Cagliari ai dì dello scudetto. 

SPETTACOLI IN PROGRAMMA

GIOVEDÌ 15 LUGLIO - ORE 19:00 GUFO ROSMARINO CUORE DI NONNA PIAZZA ASPRONI Una nuova avventura per Gufo Rosmarino, un’altra prova che la vita gli riserva lungo il sentiero dello stare al mondo, nella difficoltà del crescere. Rosmarino è il gufetto che tutti vorremmo per amico, il fratellino coraggioso che riesce a trasformare ogni difficoltà in una formidabile occasione di avventura. Rosmarino ha la saggezza spavalda dei piccoli nel mondo dei grandi, vede le cose con gli occhi della semplicità e per questo riesce a trovare la possibile soluzione ad ogni problema.

----------------------------------

VENERDÌ 16 LUGLIO - ORE 21:00 RIVA LUIGI '69 '70 - CAGLIARI AI DÌ DELLO SCUDETTO  MUSEO DELL'ARTE CONTADINA Nel 1970, quando il Cagliari divenne campione d’Italia, io avevo 8 anni. Non ricordo molto dello ‘scudetto’, ma ricordo come era la città, come ci vestivamo, come ci appendevamo ai tram per non pagare, l’album della Panini e le partite ‘a figurine’ sui gradini della scuola elementare. Ricordo il medagliere, con i profili dei giocatori del Cagliari sulle monete di finto, fintissimo oro da collezionare. E ricordo vagamente un ragazzo schivo, a volte sorridente, che guardava sempre da un’altra parte quando lo intervistavano. Un ragazzo che puntava i pugni in terra e si faceva tutto il campo correndo ogni volta che segnava un gol…

La Vetreria, via Italia 63, Pirri, Cagliari, 09134 Tel 070/5688072 - 328.2553721