Le Castella Music Fest
Rassegna Estiva Di Spettacoli Dal Vivo Di Isola Capo Rizzuto
Da Lunedì 01 a Mercoledì 31 Agosto 2022 -
Isola Di Capo Rizzuto (KR)
Nasce Le Castella Music Fest, la nuova rassegna estiva di spettacoli dal vivo di Isola Capo Rizzuto (Kr). Nei prossimi giorni saranno presentati i 6 eventi previsti dal programma ad agosto Nasce Le Castella Music Fest, un nuovo progetto di spettacoli dal vivo che sarà presentato insieme al suo programma nei prossimi giorni.
Dopo il grande successo del Roccella Summer Festival, sta per nascere infatti un ulteriore grande progetto, un vero e proprio evento nella nostra amata regione, il “Le Castella Music Fest”.
La rassegna si svolgerà in uno dei luoghi più belli d’Italia, ricco di storia, cultura e turismo, Le Castella di Isola Capo Rizzuto (Kr), appunto: nel porticciolo della strepitosa meta turistica sarà allestita una struttura da cinquemila posti rigorosamente tutti a sedere, con una scenografia tutta naturale, il mare.
Le Castella Music Fest nasce grazie alla collaborazione del sindaco di Isola Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga che detiene anche la delega al Turismo, e tutta l’Amministrazione di Isola Capo Rizzuto.
Il primo cittadino ha avuto modo di sottolineare come infatti voglia puntare su questo Festival per mettere Le Castella e Isola Capo Rizzuto al centro dell’attenzione nazionale: Le Castella Music Fest nasce come un progetto che possa avere continuità per una maggiore promozione turistica del territorio e della Calabria intera. Gli organizzatori sono pronti a questa nuova avventura, la macchina organizzativa è già pronta.
Le Castella Music Fest prevede una programmazione di sei grandi eventi tutti nel mese di agosto che saranno ufficializzati nei prossimi giorni.
LE CASTELLA MUSIC FEST Arena del Mare
Giorgio Panariello 7 agosto
Mario Biondi 10 agosto
Il Tre 12 agosto
gIANMARIA 12 agosto
Irama 18 agosto
Salmo 19 agosto
Moro 23 agosto
Info e biglietti Ticket Service Calabria www.ticketservicecalabria.it 0961.553185
Le Castella Music Fest, il 18 agosto a Isola Capo Rizzuto (Kr) arriva anche Irama con il suo nuovo live Si aggiunge anche Irama al programma del Le Castella Music Fest, il nuovo progetto di spettacoli dal vivo che si svolgerà al porticciolo di Isola Capo Rizzuto, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale, nella persona del sindaco Maria Grazia Vittimberga, che ha anche la delega al Turismo.
Irama, dopo il successo registrato nei palazzetti di tutta Italia, annuncia due nuove date estive dell’atteso Live 2022, prodotto e distribuito da Vivo Concerti. I due show annunciati oggi si terranno a Piombino (LI) al Porticciolo Piazzale di Alaggio Marina lunedì 25 luglio, e ad Isola di Capo Rizzuto (KR) al Le Castella Music Fest, appunto, giovedì 18 agosto.
Con un totale di 31 dischi di platino e 4 dischi d’oro e oltre 1 miliardo e 200 milioni di stream e 650 milioni di visualizzazioni, Irama si è da poco imposto al 72° Festival di Sanremo con “Ovunque Sarai” (classificatosi alla quarta posizione), il secondo brano italiano più ascoltato al mondo su Spotify e certificato disco di platino. Il 25 febbraio è uscito il nuovo album “Il Giorno in Cui ho Smesso di Pensare” (disco d’oro), sotto la direzione artistica di Shablo, progetto musicale maturo e vicino alle musicalità americane ed europee, concettualmente eclettico e liberatorio, che mixa la musica urban con quella tipicamente di matrice latin/pop.
I biglietti per le due nuove date estive di Irama saranno disponibili in prevendita online attraverso i circuiti TicketOne, Ticket Service Calabria ed Etes, da lunedì 23 maggio alle ore 14:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da sabato 28 maggio alle ore 11:00.
Le Castella Music Fest, il 19 agosto a Isola Capo Rizzuto (Kr) ci sarà non un semplice concerto, ma una grande festa. Sul palco anche Salmo Si pregano i signori spettatori di prendere posto, lo show sta per iniziare. Potrebbe cominciare così lo spettacolo che si svolgerà il prossimo 19 agosto a Isola Capo Rizzuto (Kr). Sul palco del Le Castella Music Fest salirà infatti Salmo, ma non sarà semplicemente un suo concerto. La serata del 19 agosto sarà infatti una vera e propria festa, un grande show che avrà inizio alle ore 22.00 e proseguirà fino a notte fonda.
A Salmo infatti si aggiungeranno altri artisti che si esibiranno nel corso della serata e che saranno resi noti a breve.
Si arricchisce quindi di un nuovo ulteriore e imperdibile appuntamento, il cartellone del Le Castella Music Fest, il nuovo progetto di spettacoli dal vivo organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto, nella persona del primo cittadino Maria Grazia Vittimberga, che ha anche delega al Turismo, che si svolgerà nell’area del porticciolo.
Salmo, al secolo Maurizio Pisciottu, è un artista sardo ormai di stanza a Milano, dove vive e lavora insieme alla sua crew, il collettivo Machete, in una factory warholiana che è casa e studio insieme, animata da rapper, produttori, grafici e videomaker. Prima di approdare al rap in maniera definitiva, Salmo ha militato in gruppi hardcore, dagli Skasica ai Three Pigs ai To Ed Gein, con cui ha partecipato all’Heineken Jammin Festival di Venezia nel 2008.
L'attività live del resto occupa da sempre un posto centrale nell’attitudine dell'artista, che trova sul palco la sua naturale e autentica dimensione, a contatto con il suo pubblico che è trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, contaminata e in continua evoluzione. Salmo è un pioniere della musica che inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia.
I biglietti per lo show con Salmo il prossimo 19 agosto a Isola Capo Rizzuto sono disponibili in prevendita online attraverso i circuiti TicketOne, Ticket Service Calabria ed Etes.
Le Castella Music Fest, il 23 agosto a Isola Capo Rizzuto (Kr) arriva anche Fabrizio Moro per un concerto all’Arena del mare Un altro grande appuntamento si aggiunge al programma del Le Castella Music Fest: il prossimo 23 agosto a Isola Capo Rizzuto (Kr), si sarà infatti il concerto di Fabrizio Moro.
Le Castella Music Fest, il nuovo progetto di spettacoli dal vivo organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto, nella persona del primo cittadino Maria Grazia Vittimberga, che ha anche delega al Turismo, che si svolgerà all’Arena del mare, alla darsena turistica, ospiterà una tappa de “La mia voce tour 2022” che segna il ritorno live di Fabrizio Moro e lo vedrà esibirsi dal vivo in giro per l’Italia nelle più suggestive location all’aperto, nei mesi di luglio e agosto.
A dicembre, inoltre, il cantautore romano sarà protagonista di due importanti appuntamenti nelle città di Milano e Roma: il 18 dicembre sarà in concerto al Mediolanum Forum di Assago (MI) e il 21 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma.
Fabrizio Moro durante il concerto emozionerà il pubblico eseguendo live i brani del suo ultimo lavoro discografico “La mia voce” (Fattoria del Moro / Warner Music Italy), che contiene il brano sanremese “Sei tu”, vincitore del Premio Sergio Bardotti per il miglior testo e certificato Oro, e tutte le canzoni che hanno segnato le tappe principali del suo percorso.
Per “La mia voce tour 2022”, Fabrizio Moro sarà accompagnato sul palco da: Claudio Junior Bielli al piano, Danilo Molinari e Roberto Maccaroni alle chitarre, Luca Amendola al basso e Alessandro Inolti alla batteria.
Le prevendite online per il concerto di Fabrizio Moro al Le Castella Music Fest saranno disponibili attraverso i circuiti Ticket One, Ticket Service Calabria e Etes.