Le Serre D'estate
Rassegna Culturale 2022
Da Martedì 14 Giugno a Mercoledì 21 Settembre 2022 -
Le Serre Dei Giardini - Via Castiglione, 134 - Bologna (BO)
Le Ser(r)e d'estate
Dopo lo scoppiettante inizio con Capsula Design Market e Resilienze Festival, la nostra rassegna culturale Le Serre d'Estate è ormai attiva a pieno regime. L'offerta è variegata e ben distribuita lungo la settimana: mercoledì il cinema, giovedì musica live, domenica spettacoli di arte di strada per le famiglie; e poi presentazioni di libri, incontri e live painting.
Luglio porterà con sé alcune novità (che a breve sveleremo); nell'attesa segnaliamo due articoli di About Bologna - media partner della rassegna - dedicati a due iniziative «di punta» di quest'anno: l'intervista a Irene Musumeci direttrice marketing di MUBI Europa, con interessanti riflessioni sul cinema e sul suo importante ruolo di «narratore di vite», e il pezzo su Fuori Legge(re) la rassegna dedicata alle case editrici indipendenti che abbiamo realizzato con la Confraternita dell'Uva e il Patto per la Lettura di Bologna, nostri partner storici per gli eventi letterari.
Di seguito alcune anticipazioni sugli appuntamenti delle prossime settimane (il calendario completo è sul sito e sulla pagina Facebook), curiosità dal mondo Serre e aggiornamenti dai progetti di Kilowatt.
Crescere e giocare I racconti del leone Tutti i mercoledì h 18-19 letture e laboratori per bambinə e famiglie a cura di KwBaby, il servizio educativo sperimentale 0-6 delle Serre. Info.
Mangiare e stare bere Parola d'ordine: sostenibile Biologico, Metro 0, Plastic Free, Ecolabel®: il bistrot VETRO segue un modello che mette al centro l'uomo e il pianeta. Scopri di più.
Partecipare agli eventi
Proiezione di Farewell Amor 22 giugno all'interno di LEI – Libere Emancipate Indipendenti proiezione di Farewell Amor. Prima del film dj set a cura di Emily Clancy. Info. Live Painting con Sigaretten 24 giugno serata a cura della casa editrice Sigaretten: tre illustratori (Marino Neri, Emanuele Fior e Alessandro Tota) accompagnati da Francesca Baccolin.