Sport Al Centro
Edizione 2017
Domenica 04 Giugno 2017 - dalle ore 09:30 alle ore 18:30
Imola (BO)
A Imola Sport al Centro il 4 giugno 2017. Un giorno per vivere lo sport con eventi, esibizioni e dimostrazioni sportive, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport.
Il Parco delle Acque Minerali sarà nuovamente il teatro che raccoglie quasi 10.000 imolesi fra la mattina ed il pomeriggio.
Lo sport imolese si presenterà a questa edizione cresciuto in termini di offerta e di qualità; ogni anno infatti la manifestazione si arricchisce di nuovi protagonisti che assieme agli altri propongono un’offerta che abbraccia tutte le fasce di età. Quest’anno abbiamo 12 nuove richieste di adesioni che portano a circa 70 le Associazioni presenti con una proposta ancora più ricca.
Lo sport imolese dimostra di essere sempre più vitale in tutte le sue componenti. Ogni giorno, senza contare l’attività delle scuole, le Associazioni organizzano sport per migliaia di atleti con grande qualità. E’ un patrimonio indescrivibile che porta con sé importanti valori di salute, di socialità, di condivisione delle regole, di divertimento ma anche di grande impegno come testimoniano i risultati sportivi delle squadre e delle società dai livelli locali fi no alle Olimpiadi di Rio de Janeiro dello scorso anno.
Quest’anno il ricordo di Domenico Dadina diverrà logo uffi ciale della manifestazione che ci accompagnerà in tutte le prossime edizioni. E’ il nostro modo per dire grazie all’ideatore del progetto “Sport al Centro” che seppe trasformare un’intuizione in una delle manifestazioni più belle della nostra Regione. Naturalmente il ringraziamento va esteso a tutti i Sindaci e gli Assessori allo sport che in questi anni si sono passati un testimone sempre più importante.
E un ringraziamento altrettanto importante va a tutti i dipendenti del Comune che a vario titolo si prodigano affi nché la giornata di Sport al Centro sia una grande festa della città in uno dei luoghi più belli di Imola senza nessun genere di problema perché è giusto ricordare che dietro a quella giornata ci sono tante persone (come i volontari impegnati nelle importantissime Protezione Civile e Croce Rossa) che lavorano con grande passione. Alle famiglie imolesi che verranno auguro a nome del Comune una giornata felice assieme ai loro bimbi e ragazzi invitandoli a girare per tutta la manifestazione che abbraccerà oltre il Parco anche Stadio, antistadio, Circolo Cacciari e Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”. Davide Tronconi - Assessore allo Sport