Antico Palio Di San Lorenzo
8 Giochi Di Forza, Abilità, Astuzia, Grinta, Cuore...
Domenica 10 Settembre 2017 - dalle ore 10:00
Parco Della Rimembranza - Soave (VR)
Torna Domenica 10 settembre 2017, presso il Parco della Rimembranza di Soave (Vr), l'antico “Palio di San Lorenzo”, in onore del Santo patrono del paese.
Sotto le mura del castello scaligero le dieci contrade del paese si sfideranno senza esclusione di colpi: chi vincerà questa edizione? L’antica competizione si svolge ogni anno nel borgo medioevale di Soave (Vr), Comune Bandiera Arancione TCI, grazie all’organizzazione della Pro Loco Soave e Parrocchia di Soave, con il patrocinio del Comune di Soave. Si tratta di gare di abilità in cui le squadre, composte da un minimo di 12 concorrenti dagli 8 anni in su si sfideranno in otto giochi di abilità, astuzia, forza e cuore.
Programma:
10:00 - Ritrovo delle contrade presso Porta Verona 10:30 - inizio parata d'ingresso con il Corpo Bandistico Mons. Ludovico Aldrighetti, le autorità del paese, i sacerdoti, e le contrade 11:00 - S. Messa di inizio del Palio con tutti i contradaioli 12.00 - Consegna del Palio alla contrada che ha vinto l'ultima edizione e partenza presso l'area di gioco. Parco Baden Powell. 13:00 - Pranzo tra i contradaioli e preparazione ai giochi 14:00 - Inizio dei Giochi 18:30 - Termine dei Giochi 19:00 - investitura della Madrina del Palio 2017, consegna della targa di riconoscimento per i successi sportivi di livelo nazionale conseguiti dall'atleta soavese Elisa Molinarolo. Premiazione della contrada vincitrice del Palio 2017 20:00 - Cena delle contrade presso Casa Panato - Circolo Noi Durante la manifestazione sarà attivo un chiosco per il pubblico e vi sarà la possibilità di assistere comodamente a tuti i giochio. Dove: Parco Baden Powell, Via Ca' del Bosco Soave VR
Informazioni: www.prolocosoave.it info@prolocosoave.it Facebook "Pro Loco Soave" e "Palio di San Lorenzo".