La Marcia Dei Forti

20^ Camminata Tra Le Fortezze Austro-ungariche

Domenica 01 Luglio 2018 - dalle ore 08:00
Folgaria (TN)

La Marcia dei Forti, storica camminata tra le fortezze austro-ungariche dell’altopiano di Folgaria, celebra quest’anno la sua 20^ edizione.

L’evento sportivo e culturale che tradizionalmente apre il calendario dei grandi eventi dell’estate turistica dell’Alpe Cimbra, già erede della lontana Marcia delle Nazioni e della successiva Marcia degli Altipiani, di fatto è arrivata ai 45 anni di vita!

L’evento si avvale di un’organizzazione più che collaudata che riesce a mettere in campo ben ottanta volontari impegnati in vari settori, dai punti ristoro alle indicazioni dei percorsi, dal servizio comunicazioni a quello del soccorso, etc.

Questa è una marcia per tutte le gambe, propone infatti diverse soluzioni di percorso: i camminatori più allenati scelgono in genere i tracciati più impegnativi di 42, 30 o 20 km, percorsi lunghi che portano alle tre fortezze di Forte Dosso delle Somme, Forte Sommo Alto e Forte Cherle.

Il percorso di 42 km passa sulla vetta di Monte Maggio, a 1850 mt di quota, dove si possono ammirare i bellissimi panorami sul Pasubio e sulle Prealpi venete.

 I percorsi 12 e 8 km, come rigeneranti passeggiate nel verde adatti anche alle famiglie.

Per i marciatori, l’appuntamento è alle 8.00 di domenica 1 luglio, in via Roma, accompagnati dalla Banda Folkloristica di Folgaria.

INFO: Cell. 338 6087332 - 338 3037499 info@gronlait.it www.gronlait.it