Tavolara Sport Day
Edizione 2016
Da Venerdì 09 a Domenica 11 Settembre 2016 - dalle ore 10:30
Porto Taverna - Loiri Porto San Paolo (OT)
Dal 9 al 11 Settembre Porto Taverna è la location della nuova edizione di Tavolara Sport Days edizione 2016, evento nazionale promosso da ACSI - Associazione di Cultura , Sport e Tempo Libero, attraverso il proprio Comitato Provinciale Sardegna Est e realizzato grazie all'Amministrazione Comunale di Loiri Porto San Paolo con l' organizzazione dall'asd SlowDive, in sinergia con Settore Nazionale ACSI Divisione Sub, Esa e Lega Navale Italiana sez. Porto S. Paolo.
Saranno tre giornate di promozione sportiva all' insegna di gioco e divertimento che regaleranno ad amatori, appassionati e agonisti di tutte le età l'occasione di cimentarsi in varie discipline a mare e in spiaggia quali la canoa, il Sup, il beach volley, il nuoto, la subacquea, lo snorkeling, la vela e le prove di mermaiding.
Per Giuseppe Soma, dirigente ACSI Sardegna Est, "L' ACSI rinnova il proprio amore per la Sardegna e la nuova edizione del Tavolara Sport Days ne è una bella dimostrazione. Il legame che unisce la promozione del territorio gallurese, ai valori dello sport inteso come efficace mezzo di inclusione è per noi il modo più diretto per arrivare ai tanti appassionati che ogni estate accorrono da tutto il territorio nazionale per l' evento reso possibile col sostegno e il patrocinio dell'amministrazione Comunale di Loiri Porto S.Paolo che ringrazio per la sensibilità alla nostra iniziativa".
Roberto Porcu, presidente dell' asd Slowdive sottolinea : "Ringraziamo l'amministrazione Comunale per il sempre rinnovato sostegno a tutti gli eventi di inclusione sociale e sportiva da noi organizzati "La subacquea è la sintesi armoniosa tra sport e cultura, si impara osservando i fondali, si acquista la consapevolezza psico-motoria in un ambiente non convenzionale e si conoscono la flora e la fauna marina, ogni immersione è senza dubbio un forte arricchimento interiore".
"Condividere la passione per il paesaggio marino e vedere l'entusiasmo attraverso gli occhi di chi si immerge con me è la motivazione più forte che mi spinge ogni giorno a trasmettere agli altri la gioia verso i tesori del nostro mare" dice Mario Romor, direttore ESA e responsabile nazionale ACSI Divisione Sub.
Sabato 10 Settembre , sarà la volta delle gare di canoa di nuoto e di beach volley.
Infine domenica 11 Settembre ci sarà il consolidato appuntamento con l' escursione in canoa che permetterà a neofiti, semplici appassionati ed esperti di ammirare le bellezze naturali dell' isola di Tavolara e della costa circostante a bordo del proprio kayak.
Tavolara Sport Days conferma la solida collaborazione tra l' ACSI e la Lega Navale sezione Porto San Paolo presieduta da Antonio Borghesan per il quale : " E' essenziale la cooperazione con le realtà associative locali come Acsi, i risultati ogni anno sono sotto gli occhi di tutti, negli ultimi anni il nostro calendario di attività è cresciuto notevolmente e per il futuro abbiamo tante belle iniziative in cantiere".
Un ringraziamento per il prezioso apporto ai Comitati Provinciali Acsi Cagliari e Acsi Oristano presieduti da Maria Luisa Caboni e Luisa Piras nonchè alle associazioni ACSI: Team Kayak Sardegna, Team Kayak Onlus, Asd Axigo, Asd Ctm sport, Polisportiva Sirio Orosei, Asp Nuoro, , Associazione Vela latina Olbia, Ole' Kayak, Diana e Nordic Walking Sardegna.
Per maggiori informazioni: www.slowdive.it