Eventi A Camerana E Saliceto
Prossimi Appuntamenti
Da Sabato 19 a Domenica 27 Agosto 2017 - dalle ore 21:00
Dal 19/08/2017 al 27/08/2017 Camerana (CN)
Dal 19/08/2017 al 27/08/2017 Saliceto (CN)
Camerana e Saliceto protagoniste della cultura d'estate Sabato 19 e domenica 27 agosto due appuntamenti all'insegna del cinema e dell'arte
La val Bormida protagonista di eventi culturali in questa estate 2017. Camerana e Saliceto ospiteranno Estate Cultura, evento ideato dalla Taverna dei Briganti, associazione culturale Acli di Ceva, e organizzato in collaborazione con i comuni e il Movie Piemonte.
La prima tappa sarà a Camerana, sabato 19 agosto nel centro storico di Villa. Una serata che sarà introdotta dall'ospite d'eccezione Margherita Fumero, attrice che tutti ricordano come una dei personaggi di punta del Drive In, fortunatissima trasmissione comica degli anni '80.
Dalle 19.30 verrà servita la Cena in Piazza preparata dalla Proloco di Camerana, per gustare piatti della tradizione tipica locale.
Alle 21.00 prenderà il via la proiezione dei film: L'uomo del grano, del regista Giancarlo Baudena, e i cortometraggi Vita Vitae di Marco Marcigliano e Il potere dell'oro rosso di Davide Minnella. La visione dei film è aperta a tutti e totalmente gratuita.
Domenica 27 agosto Estate Cultura si trasferirà a Saliceto. Il Castello dei Marchesi del Carretto aprirà le sue porte per accogliere il pubblico, il quale avrà la possibilità di assistere a una lunga giornata di cultura e divertimento.
Sarà possibile visitare le stanze del castello e ammirare le esposizioni di artisti locali, pittori, scultori, disegnatori e anche artigiani e produttori.
Verrà presentato l'ultimo libro dello scrittore torinese Marco Brunazzi, Ripetute Sviste.
I visitatori saranno poi allietati dalla voce di Maria Teresa Canavese e dall'armonica di Giovanni Viglietti.
Dalle 17.00, all'interno del castello, verranno proiettati due film: Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone e An Afterthought di Matteo Bernardini.
Alle 18.00 verrà servito un aperitivo.
Estate Cutlura proporrà due giornate decisamente speciali, per promuovere la cultura locale, ma non solo.