Vegan Days Pontedera

Buon Cibo Sostenibile E Privo Di Ingredienti Animali

Da Venerdì 24 a Domenica 26 Novembre 2017 - dalle ore 20:00
Pontedera (PI)

Nei giorni 24, 25, 26 Novembre 2017 si svolgerà la quinta edizione di Pontedera Vegan Days.

Il Vegan Days Pontedera 2017 è un festival benefit a favore di Lav Onlus sede di Pontedera e Ippoasi Fattoria della pace Onlus, due associazioni impegnate ogni giorno nel soccorso diretto di animali non umani in difficoltà e nella diffusione di un messaggio nonviolento e di rispetto verso ogni forma di vita. Il venerdì sera si svolgerà all'interno del Museo Piaggio, a soli 500 mt dal Centro Sete Sois Sete Luas che invece ospiterà le giornate di sabato e domenica. La zona è all'uscita posteriore della stazione ferroviaria di Pontedera, dove si possono trovare anche ampi parcheggi gratuiti per le auto. Il Vegan Days Pontedera 2017 è un momento in cui uniremo buon cibo sostenibile e privo di ingredienti animali, conferenze, workshop e seminari su cucina, alimentazione, auto-produzioni e attivismo in favore di un mondo senza violenza e discriminazioni. Sono previsti infatti nell'AREA MERCATINO numerosi spazi espositivi per le aziende del mondo vegan (eco-tecnologie, editoria, cibo e gusto biovegan, biocosmesi e igiene, eco-abbigliamento e arredo, benessere) e tante associazioni noprofit che offrono una visione ad ampio spettro dei temi legati al rispetto degli animali non umani.

Dopo il grande successo dello scorso anno torna il VEGAN TATTOO CIRCUS, con un'apposita area dove artisti tatuatori sensibili alla tematica si metteranno a disposizione di chiunque voglia far parlare il proprio corpo con disegni impegnati.

Nell'AREA GUSTO si potranno gustare in ogni momento della giornata ottimi piatti crudisti, crepes, panini, piatti caldi, piatti etnici, i famosissimi "arrosticini" di seitan...e molte altre squisitezze! L’AREA BIMB@, gestita da volontari e associazioni che si dedicheranno a questo tipo di intrattenimento, permetterà ai bambini di varie età di giocare e imparare cose nuove sugli animali che andranno a conoscere, oltre che divertirsi con tecniche circensi, scuola di ceramica, percorsi sensoriali.ù Durante le tre serate inoltre sono previsti spettacoli per i più piccoli, così da permettere alle famiglie di godersi in totale tranquillità gli eventi in programma. Molti gli ospiti e personaggi della cultura, dell’associazionismo e dell’alimentazione vegana che terranno incontri nell'AREA CONFERENZE del Centro e nella prestigiosa sala convegni del Museo Piaggio, gentilmente concesso dal Comune di Pontedera e dalla Fondazione Piaggio per la serata di venerdì. Per le tre serate verranno proposti spettacoli teatrali, proiezione di cortometraggi, un concerto di rock impegnato. Anche quest'anno Vegan Days Pontedera aderisce ufficialmente alla “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” e, anche per questo motivo, propone e incentiva azioni di prevenzione e riduzione dei rifiuti prodotti. Nell’area del festival, sarà presente un fontanello dell’acqua pubblica che eviterà l’utilizzo di quella imbottigliata! Un bene comune che deve essere accessibile a tutti, gratuito e senza inquinamento. Massima attenzione chiaramente anche alla raccolta differenziata dei rifiuti. Inoltre, nei giorni del festival sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Piaggio con le proprie mostre sulla storia della famosa azienda locale. L’evento è ad ingresso gratuito, sarà al coperto e si svolgerà anche in caso di pioggia. Per il programma: https://vegandayspontedera.weebly.com/programma.html