Planetario Di Castelletta
Il Planetario Digitale
Da Venerdì 02 Agosto a Domenica 29 Settembre 2019 - dalle ore 17:00
Planetario Di Castelletta - Casa Del Parco Di Castelletta - Frazione Castelletta, 108 - Fabriano (AN)
Il Planetario Digitale è uno strumento innovativo che permette di simulare la volta celeste in maniera estremamente realistica e suggestiva grazie ad un potente software e al proiettore digitale full-dome, che proietta dinamicamente a 360°, ricoprendo l’intera superficie della cupola semisferica.
- Adatto a tutte le età e ideale per le famiglie
- Estremamente realistico e immersivo
- Scientifico e didattico
Incluso: Attestato di partecipazione nominativo a colori per bambini e ragazzi assicurazione medico - bagaglio
Durata 45 Minuti
Partecipantida 2 a 30 partecipanti
Informazioni importanti
Presentarsi almento 15 minuti prima dell'inizio dell'esperienza.
CANCELLAZIONE ORDINI: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 72 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore dell’ordine.
Ulteriori informazioni
Il Planetario Digitale ci porta alla scoperta del cielo stellato, che può essere osservato dinamicamente muovendosi nel tempo e nello spazio.
Grazie agli appassionati operatori, il Planetario Digitale è infatti un valido e versatile strumento che permette di partecipare ad esperienze uniche ed emozionanti: un viaggio siderale tra costellazioni, pianeti, nebulose, leggende e miti. Tutto questo grazie alla possibilità di navigare nel tempo e nello spazio e di avvicinarsi agli oggetti celesti come se si osservasse il cielo con un potentissimo telescopio.
Note tecniche
Vi sederete su sgabelli posizionati sul perimetro interno della cupola e hanno tutti identiche possibilità di visione della volta celeste proiettata.
Anche se all'interno non sono presenti luci, la luce generata dal sistema di proiezione è sufficiente per rendere gradevole e rilassante l'esperienza.
Gli operatori non hanno bisogno di utilizzare amplificazione sonora e l'ambiente della cupola consente a tutti di ascoltare distinantamente.
Il Planetario Digitale ha una cupola pneumatica, sostenuta da un soffiatore d'aria, che crea all'interno della cupola un costante ricambio d'aria. L'accesso è possibile anche per persone con mobilità ridotta o su sedia a rotelle.
L'esperienza non è adatta ai bambini di età inferiore ai 6 anni, che possono comunque accedere alla cupola senza problemi con i propri genitori.
E' necessario spegnere i telefoni e non si possono scattare fotografie, anche senza uso del flash.
ACQUISTO BIGLIETTO ONLINE: http://www.alestetour.it/appennino-incoming/#regdl=planetario-di-castelletta