Eventi @ Villa Condulmer

Le Colture Tra Finanza E Food

Martedì 22 Novembre 2016 - dalle ore 20:00
Villa Condulmer - Zerman - Mogliano Veneto (TV)

 

Le Colture tra finanza e food

Martedì 22 novembre 2016 Villa Condulmer – Zerman di Mogliano Veneto – Treviso

Le Colture tra finanza e food. In occasione di HI BUSINESS, ciclo itinerante di seminari formativi di Academy Synergy Key srl, società specializzata nella gestione del credito di impresa, l’azienda di Santo Stefano di Valdobbiadene presenzierà al cocktail di chiusura del pomeriggio di lavori, abbinando il suo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG extra dry ‘Pianer’ alle proposte di finger food di Domenico Longo, chef del Relais Monaco di Ponzano.

Vino da aperitivo per eccellenza, il ‘Pianer’ incarna la versione più classica del Valdobbiadene DOCG. Offre una freschezza briosa, un’aromaticità generosa di sensazioni, un perlage vivace, è avvolgente ma allo stesso tempo asciutto grazie ad una buona acidità.

Di origini calabresi, Domenico Longo è oggi interprete della cucina veneta e nei suoi piatti porta la solarità tipica della sua terra in un mix sapiente di semplicità mediterranea e di raffinatezza. Nell’apposito spazio Food Art Longo, esperto in sculture vegetali e frutta, curerà un divertente team building invitando i partecipanti a cimentarsi nell’arte dell’intaglio.

L’Azienda Agricola Le Colture www.lecolture.com è, fin dalla sua fondazione nel 1983, sotto la guida della medesima famiglia, i Ruggeri. Un team di persone coeso ed affiatato in cui ogni membro è a diverso titolo direttamente coinvolto in tutta la filiera produttiva, dalla barbatella al bicchiere. Oggi in azienda è impegnata a pieno ritmo la terza generazione coi fratelli Silvia, Alberto e Veronica Ruggeri che hanno contribuito a portare una ventata di entusiasmo e il necessario respiro innovativo tipico dei giovani senza però dimenticare l’amore per la propria terra ed il rispetto per le tradizioni.

Ad oggi la produzione annuale raggiunge le 750.000 bottiglie provenienti da ca 40 ettari di proprietà diretta, per il 60% copre il mercato nazionale mentre il 30% quello estero con una buona presenza in numerosi paesi europei ed extraeuropei.

www.lecolture.it – www.primegemme.it