Mercato Metropolitano
nuova stagione di eventi, laboratori, workshop
Da Venerdì 29 Gennaio a Venerdì 30 Dicembre 2016 -
Torino (TO)
Mercato Metropolitano nuova stagione di eventi, laboratori, workshop
ogni venerdì sera, dal 29 Gennaio 2016 4 Domeniche dal 31 Gennaio 2016 Torino (TO)
NUOVA STAGIONE DI EVENTI AL MERCATO METROPOLITANO DI PORTA SUSA
DAL 29 GENNAIO OGNI VENERDI’ SERA LABORATORIO DI PASTICCERIA DOLCE E SALATA
DAL 31 GENNAIO OGNI DOMENICA MATTINA KNIT CAFFE'
Dal 29 gennaio al Mercato Metropolitano di Torino parte una nuova stagione di eventi, laboratori, workshop che fanno del nuovo spazio di Porta Susa il luogo più originale per incontrarsi, passare del tempo in compagnia, comprare e degustare una grande varietà di prodotti tipici, dalle materie prime alla gastronomia.
Ogni venerdi sera sarà dedicato a tutti gli amanti dell’arte pasticceria con i prestigiosi segreti di PastiCherie, la pasticceria (già presente dall’apertura a Porta Susa) di Lucia Stragapede, che dopo avere lavorato per anni come copywriter ha voluto esprimere tutta la sua vena creativa attraverso questa nuova arte. E’ stata allieva di Ernst Knam, imparando il rigore, la precisione e la capacità non comune di pensare in grande. Il primo comandamento per un buon pasticcere è la qualità della materia prima, il burro Corman, il cioccolato Valrhona e la frutta fresca. Poi la serenità, perché come ricorda sempre Lucia … “i pasticceri offrono piccoli momenti di gioia”. Il corso inizia venerdì 29 gennaio e prevede di appuntamento in appuntamento le seguenti lezioni: 1. Pasticceria salata: barchette e mini quiche, 2. Biscotti decorati: le mascherine di Carnevale, 3. Pasta Choux: le magiche eclair, 4. Un tuffo nel cioccolato: mini sacher e tartufini, 5. La frolla: Cestini di frutta fresca primaverili, 6. Cupcake: dall'impatto al decoro.
A fine gennaio prenderà il via anche il KNIT CAFFE', da domenica 31 gennaio (dalle 10.30 alle 12.30) il nuovo caffe'- laboratorio dedicato al lavoro a maglia che per quattro domeniche mattina consecutive trasformerà Mercato Metropolitano in un piccolo opificio dell'arte dello sferruzzare.
Il knitting è il fenomeno handmade che negli ultimi anni ha dilagato in tutto il mondo, anche grazie a star internazionali come Russel Crowe e Sarah Jessica Parker e che ha fatto riscoprire i benefici del lavorare a maglia come rimedio contro lo stress e la stanchezza.
Knit Caffè organizzato da KnitClub in collaborazione con Katia Filati, è aperto a tutti, ai knitter più esperti e a tutti coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo della maglia. E' un progetto che nasce con l'obiettivo di riscoprire il saper fare a maglia con il desiderio di reinterpretarlo in chiave contemporanea.
Il costo complessivo dei 4 appuntamenti del laboratorio è di 40 euro e comprende anche un kit completo di Katia Filati con gomitoli e ferri e la colazione offerta da Mercato Metropolitano. Tutti i partecipanti torneranno a casa con una bella sciarpa, un cappello, un collo caldo creati con le proprie mani!
Orari: Lunedì – Giovedì dalle 7.30 alle 22.30 Venerdì e Sabato dalle 7.30 alle 24.00 Domenica dalle 7.30 alle 22.30
Sito: www.mercatometropolitano.it https://www.facebook.com/MERCATOMETROPOLITANO?fref=ts https://twitter.com/mercatometropol https://instagram.com/mercatometropolitano/