Eventi A Villa Casale

Taboo

Sabato 12 Novembre 2016 -
Villa Casale - Casamassima (BA)

Questo sabato 12 novembre ,Eleonora Magnifico, è la Special Guest della serata "TABOO"c/o Villa Casale, in un evento chiamato per l'occasione "MaiSia", una delle espressioni pugliesi tra le più popolari ,che Eleonora ha fatto parodisticamente propria come una vera e personalissima bandiera e che ha portato in giro per tutta l'Italia, attraverso i suoi live music show!

"La Magnifico" aprirà la serata con una live performance davvero speciale, e sarà accompagnata dalla fantastica  "crew" TABOO ,con un'animazione unica ed eccezionale!

Imperdibile!

Vi aspettiamo!

Eleonora Magnifico Staff Project

Art Work  - Skanda Love Voice & stage director - M.Glittèr dj resident G_Blonde

Start 00.00 

"TABOO" c/o Villa Casale BARI/Casamassima S.S 100 Bari/Taranto (svincolo Adelfia) Info - 3402745864 - 3279022192

Eleonora Magnifico (artista transgender) è il personaggio di spicco della scena Queer pugliese. Cantautrice e performer poliedrica fa dell'ironia e dell'irriverenza il punto focale della sua arte, senza mai far passare in secondo piano l'amore per le grandi dive del passato. L'artista che ha conquistato la popolarità con la canzone e il video "Sono venuta", si è rivelata nel tempo un 'iconica e autentica "Lady" della scena musicale pugliese ,passando dalle sue canzoni al pop d'autore con "mestiere",gioco e passione.

Varie le collaborazioni artistiche tra queste un duetto con Viola Valentino icona pop degli anni '80 che Eleonora ha coinvolto in "La musica non c'è"rendendo omaggio a quegli anni davvero speciali. Eleonora Magnifico veste anche i panni della soubrette nello spettacolo VaRaity che continua tra repliche e nuove edizioni ad andare in scena da quasi quattro anni.

L'ultima esperienza teatrale a giugno 2016 con la piece "Cocktail d'amore" dove la sua voce attraverso canzoni di Leo Ferrè , Mina e altri classici, faceva da trait d'union a un racconto passionale e struggente.  Attualmente è in giro per l'Italia con una serie di live e music show in attesa del suo nuovo lavoro discografico la cui uscita è prevista dopo l'estate 2016. Dal 1 aogosto e per il secondo anno ,Eleonora Magnifico è stata la mattatrice dei lunedì d'estate al Village Picador di Gallipoli. Proprio nella cittadina salentina Eleonora ,è la madrina ufficiale del "Salento Pride" che si è svolto lo scorso 21 agosto , dopo essere stata per ben due volte madrina ufficiale di Puglia Pride ,a Lecce nel 2014 e a Taranto lo scorso 2 luglio.

Eleonora Magnifico è reduce dal suo ultimo singolo "Ho fatto l'amore con me" con un video dedicato a Bette Davis e a Giuni Russo autrice del pezzo insieme a Cristiano Malgioglio e prodotto ed arrangiato dai Redrum Alone..

L'eclettica Eleonora lega il suo percorso artistico e di vita soprattutto all'impegno attivo ,nella lotta all'omofobia e nella sua personale battaglia contro ogni forma di pregiudizio e di discriminazione e il prossimo 20 novembre 2016 in occasione del TDor (Transgeder Day of Remebrance) sarà la presentatrice  di una serata all'insegna della memoria, dell'arte e della denuncia sociale presso la Libreria Fahrenheit di Lecce.