La Serata Insuperabile
1^ Edizione
Martedì 21 Febbraio 2017 -
Santarcangelo Di Romagna (RN)
Il giorno 21 Febbraio 2017 l’Organizzazione Non Governativa riminese EducAid è lieta di invitarvi alla Prima Edizione de “La Serata INSuperAbile” che si inserisce nella più ampia cornice di “Donne in viaggio oltre le barriere della disabilità”, una settimana d’incontri organizzato assieme alla RIDS (Rete Italiana Disabilità e Sviluppo) e volti all’approfondimento di temi connessi alla cooperazione internazionale quali lo sviluppo inclusivo, l’accessibilità, l’impresa e l’innovazione sociale come strumenti di inclusione per le persone con disabilità.
L’evento si realizza in occasione della visita di una delegazione di donne palestinesi con disabilità coinvolte all’interno dei progetti “Particip-Action” realizzato in Cisgiordania e “Lavoriamo Tutte” realizzato nella Striscia di Gaza. La delegazione verrà in Italia per incontrare la società civile italiana e le rappresentanze istituzionali, per stringere alleanze e per ricordare che a Gaza c’è una società che, nonostante le difficili condizioni in cui si trova, ha voglia di riscatto e chiede che i propri diritti siano rispettati.
La Serata INSuperAbile, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Santarcangelo, a cui tutta la cittadinanza è invitata si svolgerà in un clima di convivialità iniziando con una cena presso il Centro Sociale A. Franchini via Montevecchi alle 19:30 a base di prodotti provenienti da aziende biologiche e prodotti del mercato equo e solidale: Focacce d’autore: focacce ripiene di verdure di stagione; Squacquerone, rucola e piadina all’ olio extra vergine di oliva; Vellutata di zucca e cannellini al profumo di salvia; Riso basmati con verdure di stagione ,frutta secca, paprika e curcuma; Pollo al curry con salsa yogurt; Dolci e delizie; Vino Sangiovese Superiore e Albana secca della Tenuta Santa Lucia, Azienda Biodinamica. Seguirà alle 21:30 il monologo “Diversamente Disabili” scritto e interpretato dall’autore Roberto Mercadini presso il teatro Supercinema. Il prezzo della serata è di 25 Euro e il ricavato servirà a sostenere i progetti di EducAid a favore delle donne con disabilità in Palestina.
Per prenotazioni rivolgersi al numero 3200513836 entro domenica 19 Febbraio 2017.