Campionato Di Finger Food In Fiera A Padova
6^ Edizione
Da Sabato 06 a Martedì 09 Ottobre 2018 -
Fiere - Padova (PD)
IL CAMPIONATO DI FINGER FOOD A TECNOBAR&FOOD 2018 L’EVENTO FIERISTICO DAL 6 AL 9 OTTOBRE A PADOVA
Finger Food, la sfida è aperta. E’ ricco il programma della 16^ edizione di TECNOBAR&FOOD 2018, il più importante Salone del Nord Est dedicato ai professionisti della ristorazione, che si terrà nei padiglioni della Fiera di Padova, dal 6 al 9 ottobre. Tra gli eventi spicca la 6^ edizione del CAMPIONATO INTERNAZIONALE DI FINGER FOOD “CHEF IN PUNTA DI DITA”, organizzata in collaborazione con Fic – Federazione Italiana Cuochi, aperta a cuochi e professionisti operanti in Italia e all’estero. Una competizione che ha visto una crescita costante, sia nel numero di partecipanti che nelle categorie. Per l’edizione 2018 si è poi quintuplicato, aggiungendo quattro nuove categorie di concorso: Finger Dolce, Finger Pizza, Cicchetti della tradizione e Suchi Performance.
La competizione quest’anno ha un occhio di riguardo per “prosciutto cotto, crudo e speck”. Un’occasione unica per vedere come gli chef junior e senior interpreteranno questo tema sulla base del proprio vissuto territoriale, professionale, culturale e nutrizionale, scegliendo le specialità certificate o di nicchia.
Ogni categoria ha un testimonial d’eccezione, importante professionista del settore:
- chef Gianluca Tomasi per la categoria principale Finger Food.
- chef Riccardo Antoniolo per la categoria Finger Pizza, già presente nello scorso campionato con il suo apprezzatissimo cooking show.
- Il pasticcere Luigi Biasetto sarà il riferimento per la categoria Finger Dolce.
- l'Associazione Cuochi Abano e Terme Euganee e un gruppo di chef giapponesi seguiranno gli altri due campionati, Cicchetti della tradizione e Sushi Performance.
Piccole prelibate opere d’arte per i palati più esigenti da gustare "in punta di dita", questa è la sfida lanciata agli Chef Senior più esperti, agli Chef Junior under 30 e agli allievi over 16 di tutte le scuole alberghiere italiane ed estere. Importanti cooking show si alterneranno durante le quattro giornate portando un grande contributo alla formazione e alla conoscenza della materia a tutti gli chef e ai professionisti presenti.
TECNOBAR&FOOD 2018
400 espositori, 25mila metri quadrati di superficie espositiva, oltre 24mila visitatori registrati nell’ultima edizione: numeri che rendono la 16^ edizione del Salone Biennale, l’appuntamento imprescindibile per il mondo della ricettività. L’offerta espositiva va dalle attrezzature e all’arredamento per alberghi, ristoranti e bar, fino alle proposte che riguardano il mondo del food e del wine. Tecnobar&Food 2018 è riconosciuto come il palcoscenico ideale dove le aziende lanciano nuove tecnologie inedite e mostrano le innovazioni di prodotto che sono la chiave del successo di ogni impresa. Tecnobar&Food 2018 è il momento di riferimento per uno dei comparti più importanti della nostra economia regionale.
https://tecnobarfood.it/