Florence Tattoo Convention
Arte, Concerti, Spettacoli
Da Venerdì 05 a Domenica 07 Novembre 2021 -
Fortezza Da Basso - Viale Filippo Strozzi, 1 - Firenze (FI)
Fervono i preparativi per l'attesissimo appuntamento con la Florence Tattoo Convention che si svolgerà il 05, 06, 07 Novembre 2021 nella consueta location della Fortezza Da Basso di Firenze.
La fortunata manifestazione Florence Tattoo Convention nasce nel 2008 dall’idea di tre amici, Giacomo Del Sala, Lorenzo Provvedi e Luca Lazzerini, da anni operanti nel settore di tatuaggi e piercing.
A seguito della frequentazione di un corso di formazione europeo finalizzato all’organizzazione di grandi eventi in condizione di sicurezza (Social Entertainment F.S.E.) , i tre costituiscono l’Associazione culturale Firenze Indelebile che si prefigge di riportare dopo 10 anni a Firenze una grande kermesse sul mondo del tatuaggio.
Gli obiettivi principali della manifestazione sono da sempre:
- Sviluppare la sensibilità al tema dell’importanza delle norme igienico sanitarie attraverso codici di espressione tipicamente giovanili in ottemperanza alle norme vigenti e con il supporto degli enti locali promotori dell’evento.
- Promuovere la cultura artistica e storica del tatuaggio.
- Valorizzare le attitudini al lavoro del tatuatore per favorire negli adolescenti nuovi strumenti di creatività ed espressione per la crescita e l’affermazione professionale.
- Mantenere una rete di operatori del settore che attraverso documenti comuni e la propria esperienza offra una testimonianza diretta delle buone pratiche di lavoro.
- Confermare la Florence Tattoo Convention come appuntamento annuale fisso di scambio, incontro e crescita.
- Condividere la progettualità dell’evento con tutti i collaboratori ed i partner promotori (enti locali, associazioni di categoria, professionisti e scuole).
Tutto lo staff operante durante i giorni della manifestazione è composto da oltre 100 persone che sia durante le fasi di allestimento dei padiglioni che nei tre giorni dell’evento, lavorano incessantemente per contribuire a garantire l’ottima riuscita della manifestazione.