Wow A Bologna La Fiera Con Più Passioni
Edizione 2023
Da Giovedì 23 a Domenica 26 Novembre 2023 -
Bologna Fiere - Bologna (BO)
A BOLOGNA DA GIOVEDÌ 23 A DOMENICA 26 NOVEMBRE
WOW! La fiera che sorprende e diverte
Oltre 300 gli espositori, decine gli eventi e i laboratori per coinvolgere in modo attivo i visitatori. Otto passioni in un unico evento per tutta la famiglia. Creatività, artigianato esclusivo, mostra mercato del fumetto, fiera dell’elettronica di consumo, mostra mercato di oggetti antichi e da collezione, abbigliamento vintage e Tutto Disco per trovare il vinile o il cd che manca alla nostra collezione. Da non perdere Pet Expo & Show, manifestazione dedicata agli animali esotici e da compagnia. Novità assoluta lo spazio Passione Giappone dove incontrare la cultura e gli oggetti inconfondibili del paese del Sol Levante.
Otto passioni, tutte in un’unica fiera. Questa è WOW!, manifestazione in programma dal 23 al 26 novembre al quartiere fieristico di Bologna che, con la sua caleidoscopica offerta, assicura ai semplici curiosi, agli esperti e ai collezionisti, piacevoli momenti di svago e tante sorprese. Sarà praticamente impossibile annoiarsi.
Già da giovedì 23 gli amanti della creatività potranno immergersi nello spazio Il Mondo Creativo e, partendo dai sempre gettonatissimi laboratori di macramè e stencil, scoprire alcune delle novità emergenti come lo scrapbooking; la ricerca di pezzi unici creati da veri artigiani artisti può proseguire nello spazio Handmade Stories – la Fiera delle Cose Belle (dal 24 al 26). Gli appassionati degli oggetti di ieri, il cui fascino rimane intramontabile, avranno la possibilità di visitare il 25 e il 26 la Mostra Mercato del Fumetto quest’anno particolarmente ricca, la Fiera dell’Elettronica di Consumo (il 25 e il 26), Cambio & Scambio – Mostra mercato di oggetti antichi e collezione (il 25 e il 26), e Tutto Disco – Mostra mercato del disco e CD usato e da collezione (il 25 e il 26). Sempre con un occhio al passato, l’edizione 2023 di Wow! Bologna, nelle ultime due giornate, si arricchisce di “Sapore di Vintage” uno spazio per gli appassionati di abbigliamento e accessori moda di qualche anno fa ma sempre ricchi di fascino.
Per gli amanti degli animali da non perdere, il 25 e il 26, Pet Expo & Show un ampio spazio in cui potranno ricevere dagli esperti tanti consigli sul modo più corretto di convivere con i nostri piccoli amici, osservare da vicino altri animali meno comuni e partecipare ai laboratori organizzati dalle fattorie didattiche presenti. Un’occasione per tutta la famiglia per imparare che per costruire un futuro sostenibile per il pianeta occorre grande rispetto e attenzione per tutto ciò che è vivo a partire dagli animali.
Infine, sabato e domenica, una novità assoluta: Passione Giappone un omaggio al Paese del Sol Levante il cui fascino attrae un pubblico più ampio. In questo spazio i visitatori potranno acquistare vari prodotti tradizionali e partecipare a un ricco programma di intrattenimenti che includerà numerose cerimonie tipiche della cultura nipponica.
Istruzioni per l’uso
Wow! Bologna si svolgerà da giovedì 23 a domenica 26 novembre. Si svilupperà su una superfice di oltre 38mila metri quadrati e andrà ad animare 6 padiglioni del quartiere fieristico di Bologna. L’ingresso è quello principale di piazza della Costituzione.
La manifestazione, evento di BolognaFiere, è organizzata da Multimedia Tre Srl e ha come partner CONAD (nei punti vendita di Bologna, Modena e Ferrara, è possibile ottenere lo scontrino che dà diritto alla riduzione sul costo del biglietto). Complessivamente gli espositori saranno più di 450. Sono previsti numerosi eventi, dimostrazioni e laboratori. Iscrivendosi gratuitamente su WhatsApp - numero +39 393 8612860 - e inviando un messaggio con scritto “WOW” - si ha la possibilità di ottenere il biglietto ridotto senza bisogno di stamparlo.
I programmi dettagliati sulle 8 manifestazioni che ospiterà Wow! Bologna, sugli orari, sull’acquisto dei biglietti e sulle relative agevolazioni si possono trovare sul sito internet della manifestazione: https://wowbologna.it.