Progetto Comfort

14ima Edizione - Catania 2030: Ambiente E Ambienti

Da Mercoledì 06 a Venerdì 08 Aprile 2022 - dalle ore 10:00
Centro Fieristico Le Ciminiere - Catania (CT)

La 14a edizione del salone internazionale “Progetto Comfort” si svolge a Catania al Centro Fieristico Le Ciminiere, nei giorni 06, 07, 08 Aprile 2022.

Il Salone, arrivato alla XIV edizione, si conferma tra i più qualificati del Sud Italia nel settore. Nato come vetrina delle tecnologie e dei materiali per il comfort abitativo, nel tempo ha diversificato la sua offerta anticipando le richieste e le nuove esigenze di una società in rapida evoluzione. Da qui la volontà di occuparsi anche di comfort urbano e territoriale in armonia con l’ambiente, la sostenibilità e i nuovi modelli di economia circolare per ricercare degli standard qualitativi sempre più elevati, indispensabili per raggiungere un miglior comfort dell’ambiente urbano, dei territori e degli ambienti in generale.

Nuove tecnologie, prodotti innovativi e materiali ecosostenibili sono il fondamento dell’ecoarchitettura che si fa protagonista per soddisfare il bisogno ecologico di comfort delle attuali generazioni senza compromettere quelle future.

L’obiettivo del Salone muove dal settore abitativo verso la pianificazione in ottica di rigenerazione urbana e dei territori. Le nuove frontiere per una corretta rigenerazione avranno come focus la circolarità nel settore delle costruzioni e demolizioni e le azioni di recupero urbanistico seguendo i principi della bioedilizia, risparmio energetico, protezione sismica, domotica, controllo, sicurezza e tutto quanto è finalizzato a migliorare la qualità di vita delle persone e degli ambienti.

In questo quadro includeremo il benessere che ci deriva dalla capacità di gestire il nostro habitat sanitario. Il Progetto si occuperà anche del settore igienico-sanitario e in particolare dell’impiantistica per la gestione dell’aria nelle zone di sterilizzazione, nelle sale operatorie, nei reparti e ambulatori e ove sia obbligatorio rispettare i più alti standard di salubrità degli “AMBIENTI”.

Informazioni: www.progettocomfort.org